mercoledì 7 novembre 2012

Vincitore "Scrivi e Vinci con Dark Heaven" + Matched Read - Along

Ciao a tutti! Questa mattina, con Niceville ancora in lettura e nessuna anteprima in programma, colgo l'occasione per chiudere un contest e per darne spazio ad uno nuovo. A fine mese, infatti, è giunto a termine il concorso che ha visto al centro il romanzo di esordio di Bianca Leoni Capello: l'urban fantasy tutto italiano Dark Heaven (la mia recensione qui).
Seppure in ritardo, vi mostro il piccolo racconto scelto dalle autrici, che ringrazio per aver voluto condividere con me e con voi parte del loro grande sogno. Ovviamente, ringrazio tutti i partecipanti per le loro preziose storie e vi anticipo che ci saranno senz'altro nuove occasioni! La vincitrice – che ho già contattato qualche giorno fa – è la simpaticissima Olivia, “mamma” del blog Appoggiato sul comodino. Le autrici, parlando del suo lavoro, hanno detto: "Abbiamo scelto il testo di Olivia per la capacità di alimentare la suspense, di cambiare direzione narrativa e per la semplicità e funzionalità del linguaggio."
Non posso che essere d'accordo. Ancora complimenti!

Accelero l’andatura. Penny e io non abitiamo distanti, ma sono sola, e Venezia di notte è sempre un po’ inquietante. Sarà per la luce tetra dei lampioni che si riflette sull’acqua dei canali o per il silenzio ovattato che ingigantisce ogni rumore, ma ho paura. La borsa mi rimbalza sul fianco mentre cammino in fretta sui masegni lucidi e scivolosi.
Sono quasi arrivata a casa, quando con la coda dell’occhio vedo qualcosa muoversi nell’ombra davanti a me. È solo un attimo, poi tutto torna normale. Rallento, pensando
che si tratti di un gatto; invece, dal buio esce lentamente un uomo. Che guarda nella mia direzione (…). Distolgo lo sguardo, turbata. Lo sconosciuto, però, continua a fissarmi, e si dirige verso di me. Il mio cuore perde un battito..
Quell’uomo uscito dall’ombra continua a camminare verso di me. La paura mi attanaglia. Non riesco a muovermi, non riesco a respirare. Venezia è silenziosa, solo lo sciabordio dell’acqua del canale è compagno di questi attimi di paura. Dovrei scappare, dovrei urlare, ma sono ancorata al terreno, in trappola. La distanza tra noi due si accorcia sempre di più, sento il suo respiro affannoso. L’uomo ha una mano sul petto, la stringe, sta per estrarre qualcosa. È la fine, me lo sento, chiudo gli occhi e aspetto di essere colpita, ma non accade nulla. Apro piano gli occhi e scorgo l’uomo che si sta accasciando di fronte a me, caricando tutto il peso su una mano, mentre l’altra è ancora stretta al petto. Sembra non fare caso a me, una statua immobile che assiste estraniata a quello che le sta accadendo di fronte. Leva la mano e una smorfia di dolore percorre il suo viso. Una macchia scura si sta allargando sul suo petto, la mano è coperta di sangue e all’improvviso alza lo sguardo verso di me. È come se si spezzasse un incantesimo e il tempo ricominciasse a scorrere. Mi sveglio da quel torpore provocatomi dalla paura: quell’uomo ha bisogno del mio aiuto. Mi chino su di lui cercando di sorreggerlo mentre sta perdendo quasi del tutto le forze. Prima di riuscire a dire qualsiasi cosa mi prende la mano e la stringe forte. Non potrà salvarsi. Sono gli ultimi attimi della sua vita su questa terra. Mi stringe la mano sempre più forte, mentre la morte prende il sopravvento sulla vita e nel silenzio scuro di questa notte la sua anima vola lontano. Il suo corpo perde vigore e si abbandona completamente tra le mie braccia.
Il silenzio e la notte mi circondano ma non mi portano consiglio. Cosa devo fare? Mi sembra di stare in un limbo fuori dal tempo, la ragione mi ha abbandonato e stringo quel corpo senza vita in un abbraccio colmo d’affetto e di conforto. La mia mano ancora stretta nella sua, un’ultima richiesta d’aiuto, un’ultima ancora a cui aggrapparsi. Chi eri, uomo misterioso?
Non suonerà nuova, inoltre, l'iniziativa che voglio introdurvi! Non vi sarà sfuggito di certo, infatti, il nuovo progetto dell'inarrestabile Juliette di Sweety Readers. Dopo aver coinvolto un'infinità di blogger in una caccia al tesoro a colpi di premi e averci divertito con una Reading Challange del sapore estivo, sempre carinissima e con la mente piena di idee originali, ha voluto coinvolgere me e Matteo di Storie dentro storie, in una particolare lettura collettiva del bellissimo Matched (qui), in occasione dell'imminente uscita di Crossed. Matched read – along! Di cosa si tratta? Scopritelo in tanti :P 
COS'E' UNA READ-ALONG?
Una Read-Along consiste nel leggere, insieme a tutti i partecipanti all'iniziativa, un determinato libro!
Ogni settimana si leggerà un tot. di capitoli e se ne discuterà con quiz, sondaggi, giochini, domande e varie discussioni!Più si gioca e si partecipa alle discussioni, più possibilità si avranno di vincere il gran premio finale!
COME SI SVOLGERA' LA MATCHED READ-ALONG?
Innanzitutto fornirò a tutti i partecipanti che non hanno ancora il libro
una copia ebook di Matched, in modo da leggerlo tutti insieme!Ogni settimana i lettori dovranno leggere qualche capitolo del libro, e poi partecipare  alle varie discussioni, giochi, quiz e sondaggi che posterò!
Una volta terminato il libro tutti avranno la possibilità di vincere il gran premio finale (che rimarrà una sorpresa fino all'ultimo)!
 

DOVE SI SVOLGERA' LA READ-ALONG?

La Read-Along si svolgerà in diversi blog, ovvero, oltre al mio, Reading is Believing, Diario di una Dipendenza e Storie Dentro Storie!
Le varie discussioni si alterneranno in questi quattro blog!Ogni settimana io e un altro blogger pubblicheremo in tutto due post pieni di giochi, domandine, quiz, sondaggi, interviste all'autrice e diverse curiosità sul mondo di Matched!
QUANDO SI SVOLGERA' LA READ-ALONG?
La Read-Along partirà
lunedi 12 novembre e terminerà l'8 dicembre!Più giù trovate la scheda completa!CHI PUO' PARTECIPARE?
Tutti possono partecipare!Se non avete mai letto Matched, vi fornirò io una copia ebook!
Se l'avete letto e volete rileggerlo, siete i benvenuti a partecipare!Io ho adorato Matched e non vedo l'ora di poterlo leggere un'altra volta e discuterne con voi!
COME POTETE PARTECIPARE?
1.ISCRIVETEVI

Innanzitutto
dovete iscrivervi compilando questo form che trovate a fine post!Ricordate che per iscrivervi dovete compilare tutti i campi obbligatori del form, ovvero "Segui uno dei blog" e "Commenta il post", altrimenti non risulterete iscritti!
Ho pensato che sarebbe stato carino
creare dei banner personalizzati da inserire nel vostro blog, o delle immagini del profilo per blogger, sempre personalizzate, per entrare nello spirito di Matched!
Se volete un banner o un'immagine personalizzata, specificatelo nel form di iscrizione, inserendo il vostro
nick e la vostra email, cosi ve lo invio al più presto insieme alla vostra copia ebook!

2.CONDIVIDETE, CONDIVIDETE, CONDIVIDETE
Spargete la voce!Condividete l'iniziativa su Facebook, Twitter, Goodreads, Anobii, Google plus e su qualunque social network vi passi per la mente!Ricordate che più lettori siamo più la lettura sarà divertente!Se condividete inoltre potrete avere dei punti extra per il gran premio finale ;)
3.PARTECIPATE
A Read-Along iniziata
dovrete cercare di partecipare a più post possibili!Come ho già detto i nostri post saranno pieni di giochi, sondaggi, quiz e domande per discutere tutti insieme di un particolare aspetto del libro!Quindi non limitatevi a commentare velocemente una volta sola, ma rispondete anche ai commenti degli altri lettori se li avete trovati interessanti, fate domande se un determinato commento vi ha incuriosito, ritornate sul post per vedere se qualcuno ha risposto al vostro!Insomma, la partecipazione di voi lettori sarà fondamentale per una buona riuscita dell'iniziativa!QUALI SONO I PREMI?
I premi saranno una sorpresa, ma vi anticipo che,
oltre al gran premio finale (che comprenderà Crossed) in ogni post avrete la possibilità di vincere qualcosina a tema distopico!

 
SCHEDA DELLA READ-ALONG
Prima settimana (capitoli 1-10)
Lunedi 12 novembre: Sweety Readers-Introduzione al mondo di Matched + Cover Talks
Giovedi 15 novembre: Sweety Readers- Scheda Personaggi e Autrice
Seconda settimana: (capitoli 10-18)
Lunedi 19 novembre: Sweety Readers-Quiz primi capitoli + Mini-Contest #1 
Giovedi 22 novembre: Diario di una Dipendenza-Test di Smistamento + Poesia di Dylan Thomas + Minicontest #2
Terza settimana: (18-25)
Lunedi 26 novembre: Sweety Readers-Società di Matched + Mini-Contest #3
Giovedi 29 novembre: Storie dentro Storie -Dreamcast + Mini-contest #4
Quarta settimana: (25-32)
Lunedi 3 dicembre: Sweety Readers-Team Ky o Xander? + Mini-Contest #5
Giovedi 6 dicembre: Reading is Believing-Discussione sul finale + citazioni più belle + Mini-contest #6
Sabato 8 dicembre: Sweety Readers: Post di conclusione

7 commenti:

  1. Ma addirittura il mio raccontino nel post? *.* Sono davvero felice!!! :)

    Per quanto riguarda la Matched Read-along, io sono pronta ad iniziare! Ho acquistato il libro qualche mese fa, ma non l'ho ancora letto perché aspettavo anche l'uscita di Crossed. Questa è sicuramente una buona occasione per leggerlo. Come ho scritto anche a Matteo, non conoscevo il blog di Juliette, ma sapendo che centravate anche voi due non potevo non prendere parte all'iniziativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :D
      Ottima scelta! Sono certo che il blog di Juliette entrerà a far parte anche dei tuoi preferiti ;)

      Elimina
  2. questo libro era nella wishlist ormai da tempo immemore... quale occasione migliore per leggerlo se non insieme a tutti voi appassionati di libri?
    io ci sto ma purtroppo non ho in mio possesso il volume... sono sicra che mr.ink potrà fare qualcosa al riguardo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, Angela! :) Parlo con Juliette e ti faccio inviare l'ebook. Sono disponibili copie pdf per tutti i partecipanti!

      Elimina
  3. L'ho finito di leggere proprio il giorno prima che Juliette ha annunciato questa iniziativa... partecipo comunque perchè me lo ricordo tutto! L'ho amato a tal punto di dargli 6 stelline su una scala di 5!

    RispondiElimina
  4. Hola voelvo dirti che hai vinto il premio Unia vieni sul mio blog ^^

    http://valedsbook.blogspot.it/2012/11/secondo-premio-del-blog.html

    RispondiElimina