giovedì 7 marzo 2013

Prossimamente in libreria: Ogni giorno, di David Levithan

Ogni giorno un corpo diverso.
Ogni giorno una vita diversa.
Ogni giorno innamorato della stessa ragazza.
Ciao a tutti! Oggi, la super anteprima di un romanzo che ho adocchiato secoli fa, ma per il quale, fortunatamente, gli editori italiani non si sono lasciati troppo attendere. Per portarlo in Italia, dopo i successi di Colpa delle stelle e La corsa delle onde, scende in campo la Rizzoli. Dall'autore di Boy meets boy, Tutto accadde in una notte e Will ti presento Will (scritto a quattro mani con il geniale John Green), Ogni giorno è l'ultimo successo di David Levithan, che dopo aver parlato del mondo dei giovani in acclamatissimi e variegati young adult, affronta il romanticismo e la fantascienza in un'inedita e originale odissea d'amore già osannata da pubblico e critica (4.5 stelle di media su Goodreads). Che dire, mi ha colpito al primo sguardo, e la mia curiosità è salita vertiginosamente dopo aver letto le adorabili stranezze che la trama ci presenta. Aprile si avvicina e anche il mio compleanno. Adesso ho una mezza idea su cosa farmi regalare! Voi che ne pensate? Lo conoscevate, e che ve ne pare della copertina? Sebbene sia ancora provvisoria, non mi dispiace decisamente! Buona giornata, M ;D
Per saperne di più, il ricco articolo di Fantasy Magazine qui

Titolo: Ogni giorno
Autore: David Levithan
Editore: Rizzoli
Numero di pagine: 260
Prezzo: € 15,00
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Una storia d’amore profonda e struggente, che con
originalità indaga il groviglio di sentimenti nel cuore di
ogni ragazzo o ragazza.
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr'ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon: chiudere, gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge...

16 commenti:

  1. Accidenti!!! chi di noi non ha mai sognato di vivere la vita qualcun altro anche solo da spettatore? Molto originale!!! non lo conoscevo, la ragazza nella copertina però non mi piace!

    RispondiElimina
  2. Wow! Non conoscevo assolutamente questo romanzo ed ora mi hai fatto venire una voglia matta di leggerlo, sembra originale e diverso da quello che siamo abituati a leggere in questo periodo! La copertina è carina ma sono d'accordo con Lara, la ragazza non piace nemmeno a me!!

    RispondiElimina
  3. Oddio, ma che bella trama! Mi ispira davvero un sacco! In wishlist di sicuro :)

    RispondiElimina
  4. Aspettavo con ansia l'scita di questo romanzo perchè adoro Levithan (boy meets boy è un romanzo dolcissimo, mentre tutto accadde in una notte è pungente e divertente). Sapevo che la rizzoli lo avrebbe pubblicato, ma non immaginavo così presto :D
    L'unica cosa che mi lascia un po' basita è il prezzo... 15€ per 260 pagine non sono eccessivi?

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo romanzo ma mi piace molto :D grazie per l'anteprima!!

    RispondiElimina
  6. oh, santo cielo! Lo voglio assolutamente *_*

    RispondiElimina
  7. Anche il mio compleanno è ad Aprile (precisamente il 28)e grazie a te ora sò che libro chiedere per il mio compleanno, non c'erano dubbi che chiedessi un libro ma non sapevo ancora quale!
    La storia mi ispira moltissimo *^* Però la ragazza in copertina non mi piace, sembra messa lì a casaccio :/ Apparte questo è sicuramente nella mia wishlist!
    -Dany :D

    RispondiElimina
  8. Wow, trama stupenda e le 4,5 stelle su goodreads sono davvero una garanzia! Bello, mi ispira

    RispondiElimina
  9. Bello, era da tempo che una trama non mi attirava così tanto.

    RispondiElimina
  10. Bello, bello e bello! Ho già letto qualcosa con una trama simile, Grande amore di Ann Brashares e posso dire che questo tipo di storia mi piace molto :)

    RispondiElimina
  11. Ispira anche a me tanto :)

    RispondiElimina
  12. E grazie infinite di averci segnalato l'articolo sulla nostra pagina facebook! "Ogni giorno" è sicuramente uno dei pargoli prediletti della nostra cucciolata di quest'anno. E sono sicuro che avremmo qualche sorpresa per alcuni blogger, con questo libro. Non dico altro per gettare ammorire benzina sul fuoco dell'hype :-) Ci tenevo solo precisare (soprattutto per Cate) che i dati del libro – numero di pagine e prezzo – arrivano credo da uno strumento di promozione di qualche mese fa, e sono provvisori. Soprattutto il numero di pagine: il romanzo verrà decisamente più lungo. Ciao!

    RispondiElimina
  13. Già segnato!!!! Dev'esser bellissimo!

    RispondiElimina
  14. Wow, mi ispira! Anche se è provvisoria la cover mi piace parecchio! :D

    RispondiElimina
  15. Lo sto aspettando anch'io, mi ispira moltissimo! :)

    RispondiElimina
  16. Mi ispira un sacco! E spero che decidano di tenere questa cover WOW!

    RispondiElimina