venerdì 10 agosto 2012

All the world is a library # 6: Sequel ²

Dopo una sfilza di recensioni ininterrotte, Mr. Ink torna con un nuovo appuntamento della rubrica All the World is a libraryun insieme di appuntamenti a cadenza casuale, cronaca dell'amore impossibile e tormentato tra me... e i libri in lingua originale!
Bugiardo fino al midollo osseo, avevo giurato che, quest'estate, avrei stretto le mani su almeno un volume sbarcato da acque straniere, ma, con Agosto che scappa via e con un solo aggiornamento di questa rubrica alle spalle, mi sono macchiato di spergiuro davanti a tutti voi! Manca, tuttavia, ancora un mese e, se la speranza è l'ultima a morire, lo è anche l'obbiettivo di cimentarmi con qualcosa di sconosciuto e più complesso.
Oggi, si torna a parlare di sequel. Quattro piccole speranze realizzabili che, visto il discreto successo che i precedenti volumi hanno ottenuto in Italia, sono certo vedremo il prima possibile tra gli scaffali delle librerie tricolore.
1) Il primo è il seguito del delizioso Red Love (la mia recensione qui) e, come il primo volume, promette mistero, amore e avventura. Sperando che possa anche donarmi un punto di vista più ampio su un genere che continua a non entusiasmarmi come vorrei, sarò lieto di rincontrare tutti i protagonisti dell'esordio di Kady Cross e di immergermi nelle atmosfere di una Londra familiare, ma ancora ignota.

The girl in the Clockwork Collar
di Kady Cross
Cosa succede quando la persona che ami diviene un'arma che minaccia di distruggerti?
Nella New York City del 1897 la vita non è mai stata tanto eccitante.. e pericolosa.
La sedicenne Finley Jayne e la sua strana banda di “disadattati” hanno viaggiato dalla nebbiosa Londra fino alle coste americane per salvare il loro amico Jasper, catturato da un branco di cacciatori di taglie. Ma Jasper è nelle grinfie di un suo subdolo conoscente che chiede indietro il pericoloso dispositivo che Jasper gli ha sottratto... in ballo, c'è la vita della ragazza che il cowboy ama.
Un suo passo falso e lo strano collare ad orologeria attorno al collo di Mei potrebbe stringersi. E serrarsi per sempre.
Dalle strade più malfamate di Manhattan fino alle eleganti abitazioni della Fifth Avenue, l'indimenticabile squadra di giovani e inseparabili eroi di Kady Cross è sulle tracce di Jasper. E stanno per scoprire quando lontani può condurli il potere dell'amicizia. Più che mai, Finley Jayne cercherà di combattere il suo lato oscuro e di far emergere quello buono grazie ai poteri soprannaturali del duca Griffin King. Intanto, Griffin è in guerra con sé stesso per la sua segreta attrazione per Finley... e rischierà la sua vita e la sua reputazione per proteggerla. Sam, più automa che uomo, vedrà il suo cuore essere messo alla prova dalla rossa e geniale Emily, le cui abilità non sono abbastanza per l'oscurità che scoprirà dilagare per le strade..
 
2) Il secondo, sempre famoso grazie alla Newton Compton, è il capitolo successivo della trilogia di Kendare Blake – inaugurata lo scorso Giugno con il carinissimo Anna Vestita di sangue (la mia recensione qui). Cosa aspettarci? Orrore, nuovi arcani, un pizzico di amore in più e, soprattutto, Anna! Sarà un piacere rincontrare la ragazza fantasma più dolce e sanguinaria di sempre!

Girl of Nightmare
di Kendare Blake
Sono passati mesi da quando il fantasma di Anna Korlov ha aperto una porta sull'Inferno nel suo seminterrato per poi scomparirvi all'interno, ma il cacciatore di fantasmi Cas Lowood non riesce a dimenticare. A dimenticarla.
I suoi amici gli rimordano che Anna ha sacrificato sé stessa affinché Cas potesse vivere – non affinché andasse in giro come uno spento zombie. Sa che hanno pienamente ragione, ma, agli occhi di Cas, nessuna ragazza in vita può competere con lo spettro di cui si è perdutamente innamorato.
Adesso lui vede Anna dappertutto: alcune volte quando dorme, altre quando è tormentato da incubi ad occhi aperti. Ma c'è qualcosa di sbagliato... non si tratta solo di sogni. Anna sembra venire torturata, lacerata in modi sempre nuovi e più sanguinosi.
Cas non sa cosa le stia succedendo all'Inferno, ma è sicuro che qualsiasi pena stia vivendo non è giusta. Anna ha salvato Cas più di una volta, ed è tempo per lui di ricambiare il favore.

3) Il terzo, invece, è il volume conclusivo della duologia young adult della strepitosa Michelle Hodikin. In Chi è Mara Dyer (qui) ci aveva tormentato con quesiti senza risposta. Siete finalmente pronti a scoprire la verità di un'adolescente un po' più speciale delle sue coetanee?
The Evolution of Mara Dyer
di Michelle Hodkin
La verità sulle pericolose e misteriose abilità di Mara Dyer continua a sconvolgere in questo terrificante sequel dell'eccitante Chi è Mara Dyer.
Una settimana dopo aver messo piede nella stazione di polizia di Miami negli ultimi capitoli del primo volume, Mara è sotto la cura di uno psichiatra per quella che sembra essere una dannosa crisi di nervi. 
Ma ciò che agli altri sembra un'allucinazione, è realtà per Mara. Qualcuno del suo passato ha scoperto il suo disturbante segreto ed è disposto a tutto pur di punirla. Ma quando nessuno crede alle sue parole, la ragazza si trova completamente sola. L'unica persona dalla sua parte è Noah Shaw, tanto bello e affascinante quando leale. Noah è l'unica persona che può salvare Mara – anche se la sua impresa può costargli la vita.



4) L'ultimo titolo, disponibile solo l'anno prossimo negli Usa, è la seconda indagine della sedicenne Rory Deveaux. Shades – il volume introduttivo – non mi aveva entusiasmato e si era conquistato due tiepide stelline (qui), ma, fiducioso, spero nella crescita di una protagonista tanto giovane e acerba e in un cambiamento di stile da parte dell'autrice: la vorrei meno ancorata al genere young e più coraggiosa. Maureen, osa!
The Madness Underneath
di Maureen Johnson
Quando la pazzia infuria nelle strade di Londra, nessuno è al sicuro... C'è un nuovo orrore a tormentare la Londra dei nostri giorni. 
Reduce dall'aver sconfitto il killer ispiratosi a Jack Lo Squartatore, Rory deve mettere alla prova le sue nuove abilità di caccia prima che si scateni l'inferno... Ma i nemici non sempre sono come li immagini e tempi folli richiedono folli soluzioni. Un esaltante teen thriller.







9 commenti:

  1. Hi hi hi, coraggio Mr Ink, puoi farcela: all'inizio leggere in una lingua diversa dalla propria può essere un po' faticoso, perché si è costretti a procedere piuttosto lentamente, ma basta il primo bel libro imbroccato per capire che ne vale davvero la pena! ^^ Secondo me i 4 sequel che hai citato usciranno tutti molto presto anche in italiano, comunque! :)

    RispondiElimina
  2. Mara Dyer dovrebbe diventare una trilogia il terzo libro dovrebbe essere The Retribution of Mara Dyer!

    RispondiElimina
  3. Bellissima puntata!Aspetto di leggere con impazienza i primi due!!Non sono ancora riuscita a finire Chi è Mara Dyer, ma conto comunque di prendere anche il seguito, che ha anche una cover stupenda!

    RispondiElimina
  4. Li vorrei tutti mannaggia!! Non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  5. Sono curioso di leggere il secondo e il terzo!! :D

    RispondiElimina
  6. Tutti seguiti che mi interessano. *-*
    Anche se Red Love non l'ho ancora letto e Chi è Mara Dyer lo inizio più tardi!
    Ottima rubrica.

    RispondiElimina
  7. Gli ultimi due li aspetto anch'io e non vedo l'ora di leggerli!!!speriamo di non dover attendere molto... Anna vestita di sangue e Red Love non li ho ancora letti, invece, ma spero di rifarmi presto. Cmq amo troppo le cover dei seguiti*_*

    RispondiElimina
  8. Che dire? Tutti splendidi seguiti che attendo anche io *w*

    RispondiElimina