mercoledì 1 gennaio 2014

2013 Book Awards - Parte III: Il meglio e il peggio

Buona sera, amici miei, e – soprattutto – tantissimi, tantissimi auguri di buon anno! Tra immancabili buoni propositi (Imparare a suonare la chitarra, farsi venire l'accento british dei Bastille, scrivere un romanzo, prendere tutti 30 agli esami, diventare bello, muscoloso e popolare...) e pranzi disastrosi coi parenti, riesco a collegarmi un secondo per accogliere calorosamente i nuovi arrivati, abbracciare virtualmente le vecchie conoscenze di questa nostra grande famiglia e per lasciarvi, per iniziare come si deve l'anno, il meglio e il peggio del “lontano” 2013. Tanti titoli da consigliare, qualcuno che sarebbe stato meglio evitare, un mare di autori da scoprire. Ci sentiamo prestissimo. Alla prossima e buon inizio, M.
   Il meglio: GRANDI RITORNI
                                     YOUNG ADULT 
                                             THRILLER
            URBAN FANTASY & DISTOPICO
                            I MIGLIORI ESORDI

...e un po' del peggio!
Ma... ma... le cover fanno pendant?!

43 commenti:

  1. Inanzi tutto buon 2014 Michele!!!
    Concordo su Quasi tutto :P Oh, tutti i gusti sono gusti...
    Una delle mie prossime letture sarà Per una volta nella vita, non vedo l'ora e la tua classifica mi fa sicuramente ben sperare :)

    RispondiElimina
  2. buon 2014 michele! a me è piaciuto molto il richiamo del cuculo e quest'anno ho intenzione di leggere joyland e qualcosa di donato carrisi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carrisi ti piacerà! King te lo consiglio se è un autore che conosci abbastanza bene, altrimenti ti suggerisco di leggere prima altro di suo.

      Elimina
    2. di king ho già letto alcuni libri il migliore per adesso è il miglio verde

      Elimina
  3. L'ipotesi del male e Nell'angolo più buio assolutamente si; Il richiamo del cuculo un pò meno ma vale la pena leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo per come è scritto. Stilisticamente, la Rowling è perfetta ;)

      Elimina
  4. Buon anno Michele!
    Non ho inserito nell'Angolo più Buio nella mia lista per un soffio, ma Carrisi ha dovuto occupare due posti (Ipotesi del Male + La Donna dei Fiori di Carta).

    RispondiElimina
  5. Buon anno Mik!! =*
    Devo leggere assolutamente il richiamo del cuculo e anche se il thriller non è esattamente il mio genere voglio provare l'ipotesi del male perché la tua recensione mi piacque troppo e sono davvero curiosa!!

    RispondiElimina
  6. No ti prego, non mi puoi mettere 'Joyland' e 'Di me diranno che ho ucciso un angelo' tra i migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So' gusti. E su Joyland, guarda, proprio non ho dubbi. Mai e poi mai ne avrei.

      Elimina
  7. Ahahah le cover dei peggiori a tema XD LOL manco fosse fatto a posta!
    Alcuni di questi comunque li ho letti, altri li devo assolutamente leggere tipo il libro della Rowling, Perché ci siamo lasciati e Tony Tormenta :3
    Bellissimi buoni propositi comunque U.U in bocca al lupo ahahah XD
    E ovviamente buon anno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te, Deni :3 Sì, i propositi li ho pensati oggi stesso.
      E li ho dimenticati ancora prima di scriverli!

      Elimina
  8. Mi fermo al volo per farti tanti auguri di buon anno!! XP

    RispondiElimina
  9. Ce ne sono un po' che vorrei leggere :D tutti che fanno parte dei migliori, eh XD

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri di Buon Anno Michele e... grazie! 'Le stanze Buie' tra i migliori esordi, wow!
    Spero che, tra i buoni propositi dell'anno nuovo, tu riesca a realizzarne almeno uno: scrivere un romanzo. Avresti già una lettrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, carissima Francesca! Tra questi idiotissimi propositi, quello è senza dubbio il più importante. Sono io a dover ringraziare te. Un abbraccione,
      Michele :)

      Elimina
  11. Mi incuriosisce da sempre "Noi siamo infinito", chissà, magari quest'anno lo leggo. (Ma la tipa in copertina, sembra a me o assomiglia a Emma Watson?)

    RispondiElimina
  12. Buon anno anche a te!
    Dei libri che hai citato ho letto solo La sedicesima luna, Divergent e Il cuore selvatico del ginepro! Li ho adorati, anche se il cuore selvatico del ginepro non è esattamente il mio genere.. Mi piacerebbe leggere Ogni giorno che ho in ebook ma non mi decido mai a leggere! Non ho l'ispirazione.. e sono curiosa per Shadows, io ho amato Obsidian e vorrei avere tutta le serie completa anche se Shadows non è il massimo xD lo so, sono malata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Sì, tutti belli! Ogni giorno ho fatto uno sforzo e l'ho letto anch'io, in ebook, all'epoca. Ne vale la pena. Anche a me Obsidian non è dispiaciuto, ma questo prequel è brutto su tutti i fronti: proprio deludente!

      Elimina
  13. Buon anno Mik!
    Ci sono vari libri che hai citato che voglio leggere :)

    RispondiElimina
  14. concordo su Divergent, bellissimo hunger Games. gli Young Adult mi mancano tutti e sul peggio ho paura ad avventurarmi! Buon anno Michele!!!! quando lo scrivi un libro TU?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti avventurare, allora, Lara. Non ti perdi assolutamente niente!
      Eh bho, speriamo presto ^^ Sarete i primi a saperlo :)

      Elimina
  15. Concordo su molte delle tue scelte, anche per me Noi siamo infinito e Perché ci siamo lasciati sono stati alcuni dei migliori Young Adults dell'anno!Per una volta nella vita sarà una delle mie prossime letture, e spero di iniziare anche Ogni giorno al più presto!Del peggio ho letto solo Il Bacio della morte, davvero orribile, mentre degli esordi ho adorato anch'io Di me diranno che ho ucciso un angelo :)

    RispondiElimina
  16. Buon anno carissimo, spero che questo 2014 ci porti fortuna...Cmq il giorno che scriverai il tuo libro noi saremo tutti qui a sostenerti...cmq mi sono proprio piaciuti i tuoi post sugli awards, davvero simpatici...oh e ho visto che stai leggendo Albion, FINALMENTE....è strabellissimo! Credo non esista questo superlativo, cmq non vedo l'ora di leggere la tua recensione...Un mega abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente! Mi piace tanto ^^
      Un abbraccio a te, Dean.

      Elimina
  17. Guardando queste classifiche, la mia povera Wishlist è aumentata considerevolmente! Ne ho letti solo alcuni (Divergent, Il Canto della Rivolta, La Sedicesima Luna e Ogni Giorno), mentre devo recuperare gli altri. Concordo però su quelli che ho letto, tranne che su La Sedicesima Luna, che purtroppo non mi ha convinta del tutto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando si parla di Beautiful Creatures perdo la mia lucidità: è amore :3

      Elimina
  18. bella classifica sono abbastanza daccordo xro nn mi immagginavo che un colpo di fulmine era bello o almeno a me attirava :)) senno come altro sono daccordissimooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un brutto romanzo, Ale, ma è quello che più mi ha deluso. Occasione sprecata D:

      Elimina
  19. Ci credi che, di tutti, ho letto solo "Il canto della rivolta" e "Divergent"? Dovrò cercare di recuperare... soprattutto "Joyland", si intende! ^^

    RispondiElimina
  20. ghghghg in un po' del peggio c'è qualcosa di mia conoscenza :D
    Su alcuni concordo alla grande e soprattutto devo decidermi a leggere il richiamo del cuculo e nell'angolo più buio! Ce la farò, questo 2014 deve smaltire tante" vecchie" letture

    RispondiElimina
  21. Per quanto riguarda "Risveglio" della Rice sono pienamente d'accordo con te, è stat una lettura terribile :(

    RispondiElimina
  22. Voglio assolutamente leggere i due thriller ed i due grandi ritorni!!!! :))))))

    RispondiElimina