mercoledì 30 maggio 2012

Anteprime: Torn, di Amanda Hocking + Gli ambasciatori del male, di Lilian Badoc (Lain)

Ciao a tutti! Oggi, vi scrivo con uno spirito un po’ diverso dal solito: sono reduce, infatti, da una giornataccia talmente brutta che mi fa apparire la chiusura della scuola come un sogno lontanissimo. Manca poco più di una settimana, mi dico, ma intanto i compiti, le interrogazioni più bastarde e la media che, dopo mesi di studio e sacrifici, crolla miseramente nel giro di pochi giorni non mi fanno “ vedere la luce” in questo metaforico tunnel senza fine. Dopo le recenti uscite di Apprendista Sirena e della Chimera di Praga, la Fazi torna ad incantare gli amanti del fantasy, con due pubblicazioni molto attese che, grazie a un modico prezzo, probabilmente convinceranno anche la fetta dei più indecisi. L’ampia promessa iniziale era per dire che, semmai avrò modo di leggerli, sarò già in vacanza! :P
Torn – Ritorno al regno perduto, sequel del recente Switched, sarà in libreria dal 22 Giugno. Io non ho letto il primo e, sebbene le recensioni discordanti, mi incuriosisce tantissimo. Chi di voi l’ha letto? Me lo consigliate? 
Il secondo invece, Gli ambasciatori del male, sarà disponibile da venerdì, 8 Giugno. Gli amanti del fantasy classico e dell’epos lo adoreranno! Acclamato in patria da critica e lettori, appare un’allegorica avventura che, in un travolgente mix, unisce la magia del Signore degli anelli e gli intrighi di Games of Thrones.

Secondo capitolo della trilogia “Trylle”, la serie bestseller che ha portato al successo Amanda Hocking: 2 milioni di copie ebook vendute col sistema del self-publishing e 200 mila copie in libreria solo negli Stati Uniti. Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura, ora si troverà a dover scegliere tra istinto e ragione, a decidere se salvare il suo amore o il destino di tutto il suo popolo.

Titolo: Torn – Ritorno al regno perduto
Autrice: Amanda Hocking
Editore: Fazi “Lain”
Numero di pagine: 278
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione: 22 Giugno 2012
Sinossi: Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.

Forte di un successo di vendite di oltre 300.000 copie della sua trilogia, tradotta in 10 paesi e premiata con una menzione speciale dal White Ravens, torna in Italia Liliana Bodoc con il primo titolo della Saga dei Confini: un universo magico popolato da sciamani e stregoni della terra, dove un genere tipicamente anglosassone come l’epic fantasy dialoga con le leggende precolombiane dei Mapuche e degli Inca e diventa allegoria della conquista dell’America.


Titolo: Gli ambasciatori del male
Autrice: Liliana Bodoc
Editore: Fazi “Lain”
Numero di pagine:
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione: 8 Giugno 2012
Sinossi:  Questo romanzo è la storia di un viaggio, di una guerra e di un'invasione. Un continente, le Terre Fertili, abitato da popolazioni diverse tra loro, ma unite da uno stesso destino. Regna la pace in queste terre, ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare, dalla Terra di Antiqua. Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il figlio della morte? È arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.


3 commenti:

  1. Hey! Mi spiace per la tua giornataccia :-/
    Però dai, cerca di resistere e farti forza ancora per qualche giorno, ormai le vacanze si avvicinano!

    Per quanto riguarda le anteprime, sembrano entrambe molto carine...
    Devo ancora leggere "Switched", però... ce l'ho in wishlist!

    RispondiElimina
  2. Dispiace molto anche a me per la tua giornataccia! :( Fatti coraggio, ancora un po' di pazienza "scolastica" e con l'arrivo della bella stagione vedrai che avrai un po' di requie! ^^ Io "Switched" l'ho letto, e devo dire che l'ho trovato veramente bruttino: storia banale e personaggi piattissimi, non vedevo l'ora di arrivare all'ultima pagina per riporre il volume sullo scaffale!! Leggerò anche "Thorn" perché non mi piace lasciare le cose a metà, ma giusto per quello! :)

    RispondiElimina