venerdì 8 giugno 2012

Prossimamente in libreria: Anna vestita di sangue, di Kendare Blake

Dopo Lo specchio delle fate e Red Love, arriva uno dei titoli più attesi dell'estate Newton & Compton. Apprezzato da pubblico e critica, è descritto come un mix perfetto di romanticismo e sangue, a metà strada tra Blood Magic e Twilight. Un sorprendente esordio o l'ennesimo fenomeno mediatico alimentato da editori e mass media? L'intrigante trama e la meravigliosa copertina (ancora più bella dell'originale, grazie al magico font utilizzato dai grafici) mi fa sperare per la prima ipotesi, ma lo scopriremo solo leggendo!
Mi attira tantissimo, ma, vi dico la verità, questo leggero aumento di prezzo fatto anche in merito al romanzo di Kady Cross mi infastidisce un po'. Nel caso di Anna vestita di sangue si tratta di appena tre euro, ma, se la Mondadori e la Rizzoli stanno abbassando notevolmente i loro prezzi attraverso nuove e convenienti collane, è preoccupante questo “regresso” da parte della Newton, da sempre osannata da me per la sua convenienza. Che - certi di un riscontro positivo nel pubblico - stiano sottovalutando le esigenze dei lettori? Voi che ne pensate? 
 
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...
«Questo romanzo appartiene alla migliore narrativa horror. Si richiede a gran voce un seguito.»
Kirkus Reviews
 
Titolo: Anna vestita di sangue
Autore: Kendare Blake
Editore: Newton & Compton
Numero di pagine: 288
Prezzo: € 12,90
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Sinossi: Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

«Una storia intricata, con un protagonista che uccide i morti ma è quasi innamorato della morte stessa. Alla fine del libro lo sarete anche voi. Romantico e affascinante.» 

 Cassandra Clare, autrice di Shadowhunters. Città di ossa

«Cinematografico e avvincente. La combinazione di sangue e amore farà strage tra i fan di
Twilight
 Booklist
 

7 commenti:

  1. Ho notato anch'io che stanno alzando i prezzi... :/ Ma si, fa niente, tanto lo compro lo stesso! :D Non vedo l'ora! Ciao! ^_^

    RispondiElimina
  2. Questa è stata una delle mie prime letture dell'anno e sicuramente una delle migliori!Sono felicissima che arrivi in Italia =)

    RispondiElimina
  3. Ooooh *-* questo lo leggerò sicuramente.

    RispondiElimina
  4. Io non credo che lo prenderò. Già la copertina secondo me è stata rovinata, avrei preferito l'immagine al titolo. Se avevo qualche pensiero di provarlo, l'aumento del prezzo lo ha assassinato brutalmente a freddo. ;)

    RispondiElimina
  5. Sembra carino!
    Poi la cover mi piace tanto.
    L'unica cosa che non mi spiego è proprio, come dici tu, l'aumento dei loro prezzi... uhm :-/

    RispondiElimina
  6. Io lo aspetto da mesi! Non vedo l'ora :D

    RispondiElimina