10. Overcompensating – Amazon Prime Video
Tutti vogliono appartenere a qualcosa. Perfino a uno stereotipo. La tesi che non ti aspetti da una comedy che più “millennial” non si può.
9. Heated Rivalry – HBO Max
Per lo show di cui tutti parlano, dovevamo aspettare l'anno agli sgoccioli. Una romcom sexy, romantica, sportiva, con un fandom già solidissimo e due protagonisti che si apprestano a diventare le star del 2026.
8. Welcome to Derry – Now TV
Splatter e tenerissima. A tratti, è vero, è ingenua e con una CGI tutt'altro che inappuntabile. I fan di lunga data di Stephen King, eppure, aspettavano un omaggio così da tutta la vita.
7. Intervista col vampiro – Netflix
Arriva in ritardo, ma nello stesso anno di Sinners. I vampiri? Mai stati tanto eleganti, filosofici, politici. Anche quando, come in questo caso, saltano fuori da un romanzo di cinquant'anni fa.
6. Stranger Things 5 – Netflix
Anche se quando pubblicherò il post sarà ancora in corso d'opera, impossibile non menzionare la serie che mette d'accordo le generazioni. Lo spettacolo spettacolare che ha plasmato l'immaginario pop.
La storia (vera) della donna che voleva vivere prima di morire. Una dramedy straziante e senza falsi pudori, con una Williams in stato di grazia.
4. The Studio – AppleLa versione d'autore di Boris e Call My Agent.
3. Dieci Capodanni – RaiPlayUna città, due persone, dieci anni. A metà tra One Day e Prima dell'alba, ci ricorda la bellezza del realismo e la persistenza dell'amore.
2. Adolescence – NetflixQuando la tecnica incontra il cuore.
1. M. Il figlio del secolo – Sky NowCom'è potuto accadere? Come può accadere? Joe Wright dirige un atto d'accusa seducente e ributtante, che non dimentica di essere grande cinema. Con un indimenticabile Marinelli.
.jpg)
.jpg)
Decisamente d'accordo, soprattutto sulle prime posizioni!
RispondiEliminaAnche quest'anno ha vinto l'Italia e verrebbe da pensare che la nostra TV sia magnifica, invece non è proprio esattamente così... :D