lunedì 9 luglio 2012

Sparlando di...Cinquanta sfumature di grigio: Capitolo 3

Buon lunedì a tutti. Nuova settimana, nuova autopsia di Cinquanta sfumature di grigio.
Partiamo subito, prima che il caldo mi fonda permanentemente con i tasti neri del mio portatile!
Meno comico del secondo capitolo, torniamo ai livelli di quello introduttivo: scorrevole, lievemente ironico, con tanti dialoghi, e descrizioni in cui tutto e tutti sono perfetti, alla moda e degni di figurare su una patinata rivista per signore. Beati loro!
L'ingenua Anastasia, oltre a conoscere poco le voglie degli uomini, nella sua monotona vita, passata accanto a una madre che cambiava compagni come fossero mutande e a una sfilza di premurosi patrigni, non ha mai sentito parlare delle incredibili magie di...Google.
Il suo scomodo problema? Le serve una fotografia del misterioso Mr. Grey da porre accanto all'intervista che, cinquanta pagine prima, aveva fatto per conto della sua (sexy, brillante, esperta, meravigliosa...) migliore amica, che avevamo conosciuto, perfettamente truccata e bella come non mai, tra le coperte spiegazzate del suo letto - spalla su cui poggiarsi durante una febbre improvvisa.
Essendo uno degli uomini più celebri e ricchi di Seattle, che idea bizzarra pensare di trovare una fotografia di Grey su internet. Su Wikipedia, tra un po', è possibile pure trovare la biografia di mia nonna, ma non di certo la foto dello scapolo d'oro più ambito d'America! I paparazzi l'hanno preso per gay, non avvistandolo mai con una donna, ma non hanno uno straccio di foto che testimoni questo interessantissimo scoop? Certo che no...o almeno, la nostra protagonista non ci pensa minimamente. Ciò che serve, è un esclusivo set fotografico. Si trattano bene quelli dei piccoli periodici delle università americane! E pensare che la redazione del giornalino del mio liceo può permettersi a stento di farne stampare 40 copie in bianco e nero!
Diciamo in coro “addio ferramenta”, e spostiamoci nella suite di un lussuoso albergo.
No, non lo fanno nemmeno stavolta: siete perfidi! Le tende di lino non diventano cappi e frustini d'amore, ma semplicemente lo sfondo di una dozzina di foto in cui Christian dà sfoggio ai suoi denti PERFETTI, ai suoi occhi PERFETTAMENTE grigi e penetranti, ai suoi pantaloni di marca che gli ricadono PERFETTAMENTE sul lato B e al suo PERFETTO savoir faire. Sguardi da predatore allupato e doppi sensi indecifrabili volano da una parte all'altra della stanza. A reggere il moccolo – o meglio, la macchina fotografica!! - c'è Josè, per Anastasia, anonimo come la carta da parati. Ah sì, aleggia l'ombra anche di un quarto incomodo. Mike Newton, già non eri indispensabile di tuo, ma eccoti qui anche tra le pagine di un altro romanzo!
Il tutto si conclude con Anastasia nuovamente a gambe all'aria (no, vi ho già detto che non succede niente in quel senso!) e con Christian premuto contro di lei, un po' nel tentativo di rifare la famosa scena del salvataggio di Bella in Twilight …un po', come direbbe Ruggero dei Soliti Idioti, per “farle sentì la presenza!!”.
Li lasciamo vicini, accucciati per strada davanti a un pericolo scampato, con le labbra pericolosamente vicine.
Il bacio è in agguato. E di certo non sarà casto e pieno di candore.
Alla prossima! Un abbraccio ;)

9 commenti:

  1. già già... anche tutta l'urgenza di questo set fotografico (che poi alla fine sembra durare 2 secondi netti) è stata proprio folle, l'autrice non sapeva davvero cosa inventarsi per farli incontrare di nuovo ;-)

    RispondiElimina
  2. I tuoi commenti mi fanno morire del ridere!!! Però forse si baciano dai!!! Vediamo al prossimo capitolo!

    RispondiElimina
  3. Oddio, Ruggero nooo! Che immagine terribile!XDXD
    Si baceranno?? Non si baceranno?? Lo scopriremo alla prossima puntata..:)

    RispondiElimina
  4. che bello leggere questi diversi punti di vista XD la mia sister la prende un po' troppo seriamente XD tu ci ridi sopra come è giusto che sia....XD fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che tutti mi sgridano perchè sono troppo seria dal prossimo capitolo mi scatenerò completamente! Poi non dite che non avevo avvertito!

      Elimina
  5. Hі there to еvery one, it's in fact a nice for me to pay a quick visit this web site, it consists of helpful Information.

    Here is my website ... Nootropic
    Also visit my homepage ... what is a nootropic

    RispondiElimina
  6. I reаlly like yοur blog.. very nice colors & theme.
    Did you dеsіgn thіs website yourѕelf or
    did you hire sοmeone to ԁo it for you?

    Plz гeply as I'm looking to construct my own blog and would like to know where u got this from. cheers

    http://www.dfw-taxicab.com/
    Feel free to visit my website ; dfw airport taxi companies

    RispondiElimina
  7. fаntaѕtiс submit, very infoгmatiνе.

    I'm wondering why the other specialists of this sector don't undeгstаnd this.
    You shοuld contіnue уоuг wrіting.
    Ι'm confident, you've a great гeаders' base already!

    Also visit my website www.lgtensunits.com

    RispondiElimina