martedì 8 maggio 2012

Il 23 Maggio, ha inizio la lunga estate Giunti Y: Prima del futuro, di Jay Asher e Carolyn Mackler.

La bellissima copertina originale!
Per la Giunti Y l'estate sarà ricca di sorprese e novità!
Non sarà passata di certo inosservata la notizia che, a partire dal 6 Giugno, sarà in tutte le librerie italiane l'atteso seguito di Starcrossed: Dreamless - Nell'aldilà ogni notte è per sempre, di Josephine Angelini. In contemporanea con il secondo volume della celebre serie urban fantasy, nuovi titoli per gli amanti dei classici: I Malavoglia, La coscienza di Zeno, Il Fu Mattia Pascal e Il piacere. Quattro capolavori della narrativa italiana che non mancheranno di conquistare anche i cuori degli adolescenti, attirati dal pratico formato e dalle originali copertine, che presto saranno disponibili.
Nel frattempo, il 23 Maggio, arriverà un delizioso Young Adult, che ha attratto la mia curiosità sin dai vaghi dettagli trapelati sul web qualche mese fa. Si tratta di Prima del futuro, scritto a quattro mani da Jay Asher (autore del discusso “13”) e Carolyn Mackler.
Un po' Ritorno al futuro, un po' 30 Anni in un secondo, sono certo che eguaglierà anche da noi l'immenso successo riscosso in patria. Originale, divertente e nostalgico, è stato scelto dalla Warner Bros per un film di prossima uscita, previsto secondo il sito IMDB per il 2013!

Titolo: Prima del futuro
Autori: Jay Asher e Carolyn Mackler
Editore: Giunti Y
Numero di pagine: 320
Prezzo: € 12,00
Data di pubblicazione: 23 Maggio
Sinossi: E' il 1996. La velocità di connessione arranca rumorosamenta a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Emma e Josh si conoscono sin da quando sono piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. E' parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd-rom per connettersi a internet: è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Window 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: Facebook. E c'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh.
        
Allora, che ne pensate? Non lo trovate carinissimo?
Fresco e spumeggiante, potrebbe rivelarsi il compagno ideale sotto il caldo sole estivo. Lo attendo con ansia! ;)

7 commenti:

  1. Mi piace e m'incuriosisce allo stesso tempo! Lo comprerò sicuramente :D

    RispondiElimina
  2. La trama mi piace davvero molto!Penso proprio che lo comprerò presto, in versione originale però!La cover scelta dalla Giunti è orrenda, quella americana invece è magnifica =)

    RispondiElimina
  3. Sono assolutamente d'accordo con te Michele, una lettura leggera ma simpatica :D

    RispondiElimina
  4. La trama mi piace molto,penso proprio che lo comprerò!:D

    p.s.La cover italiana però è inguardabile!ò-ò

    RispondiElimina
  5. non c'entra con il post, ma qui c'è un premio per te...
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.it/2012/05/premio-almohada.html

    RispondiElimina
  6. Secondo me deve essere carinissimO!

    RispondiElimina