giovedì 9 febbraio 2012

I ♥ Telefilm


Mr. Ink vi svela un'altra sua dipendenza : i Telefilm !
Non ci posso fare niente .. senza una serie da seguire mi sento sperduto e abbandonato . Al termine di una stagione , poi , sono preda di una dolorosa crisi interiore:quasi come se fossi stato mollato dopo una lunga relazione amorosa !
E' una passione insana la mia , quasi simile a quella che ho verso i libri . Probabilmente ad alimentarla sono gli stessi motivi . Mi piace viaggiare con la fantasia , perdermi in vite non mie , vivere frenetiche avventure, viaggiare in monti paralleli e città lontane e identificarmi con i singoli personaggi.
Questo è quello che dico di solito …
La verità è che , pur essendo sulla soglia dei diciotto anni , sento di non aver mai vissuto fino in fondo. La mia vita è semplicemente noiosa , ma , come canta Nek , rimane la cosa più bella che ho ! Non ho soldi,ambizioni, certezze : è l'unica cosa che ho.
Guardo telefilm per compensare la sensazione di vuoto che riempie i miei giorni. Guardo telefilm per dimenticare , anche solo per 40 minuti , la quotidianità. Per cercare di capire chi sono e chi vorrei diventare. TV, telecomando , divano, una coperta calda … e si parte. Verso l'infinito e oltre !
Piccola parentesi.
Inizialmente , quando dovevo decidere il nome del blog, ho scelto il sottotitolo “Diario di una dipendenza” perché suonava fico . E' la verità ! Oggi mi sono detto : “ Perché non raccontarmi ? Cavolo , è un diario !!” .  Ed eccomi qui.
Non so se questa diventerà una rubrica fissa o una piccola , folle parentesi. Sto scrivendo e basta .
Parlare di telefilm per parlare di sé stessi ! Bizzarra come cosa ..
Che la terapia per ogni pena sia perdersi ? Già, perdersi : tra i grattacieli di Manhattan, sulla scena di un brutale crimine, tra i loschi segreti di una ridente cittadina americana ,tra vampiri , segreti e sconcertanti rivelazioni. Volare, stando coi piedi per terra. Perdersi per trovarsi.
Sarà che questo tempaccio mi rende malinconico ; sarà che non so di cosa parlare …
Vorrei ricoprirvi di libri, regalarvi giveaway a flotte , farvi leggere le recensione più esclusive e le interviste più interessanti , ma non sono nessuno. Solo uno dei tanti sognatori in un mare di blog di successo. Un'impercettibile goccia nell'oceano.

Baby, It's a wild world !

Io continuo. Col sorriso sulle labbra e la voglia di fare, continuo. Voi mi siete vicini, e io vi ringrazio!
Oooookay, la “ Depressione time” è finita. Sopportatemi ! … ehm, mi sono reso conto che questo mio post è stato tutto un'ampia parentesi. Ho parlato tanto, ma non ho detto nulla. Mik VS Attenzione : Game Over! Ahahahahaha ... Tutto sommato ho introdotto l'argomento: I telefilm.
Quali seguite; quanti ne seguite; perché li seguite ?  ;)

11 commenti:

  1. Prima di tutto ti dico che scrivi proprio bene.. in maniera semplice ma che arriva dritto al cuore! Alla tua età pure io mi perdevo nei telefilm e nei libri.. non è la vita vera ma a volte aiuta a sopportare le giornate noiose! Quello che ti auguro è di poter fare grandi cose nella vita e di poter costruire qualcosa di veramente TUO! Secondo me hai tante buone potenzialità.. basta volerlo e crederci!
    Per quanto riguarda i telefilm al momento sto affetta da due dipendenze.. la prima si chiama One Three Hill e mi sto riguardando tutte le repliche su RAI4 e più lo guardo più mi piace! Il mio personaggio preferito Brooke Davis, forte e fragile al tempo stesso! E' una grande!
    Altra dipendenza GLEE che ho scoperto da poco.. ballo e canto tutto il tempo.. poi ogni tanto piango e poi rido.. OK SONO DA RICOVERO LO SO!
    Forza MIK, su con il morale, tu almeno hai avuto il coraggio di aprire questo blog e di mettere nero su bianco tutte le tue emozioni! E' già un grande passo avanti!

    RispondiElimina
  2. .. sempre io.. ho scritto "STO AFFETTA!!!" ma come scrivo?? Volevo dire "SONO AFFETTA" XD

    RispondiElimina
  3. Che carino che sei, Mik, mi piace sempre leggerti!
    Col doppio della tua età anche a me piace rifugiarmi spesso in serie tv (rigorosamente in lingua) e perdermi nelle loro storie e provare lo stesso senso di abbandono alla fine di quelle. Hai descritto perfettamente la sensazione.
    Ma non vuol dire non essere nessuno, vuol dire avere la capacità di sognare, tra libri e immagini, ogni volta che vogliamo!
    Non è sano fare la lista dei telefilm che seguo ora, sono davvero tanti, però ti posso dire che due per ora sono in vetta alla classifica. Al numero 1 c'è Revenge, spettacolare e inimitabile, l'unico che aspetto con ansia ogni settimana e al numero due c'è Hart of Dixie, perché mi sento un po' una Bluebell dentro :)
    Gli altri li rivelerò col tempo! ;)

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio !! :)
    Io ne sto seguendo proprio tante ..tra quelle che avete nominato, non seguo soltanto One Tree Hill XD Le svelerò man, mano ;)

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco :( io ne seguo tantissime e ogni volta che finiscono attendo con ansia che ricominci la nuova stagione!!!
    Io adoro The Vampire Diaries (non l'avresti mai detto eh?), Glee, Revenge, Grimm, Pretty Little Liars, Once Upon a Time... Guardo anche The Secret Circle e Private Practice...

    Ps alla soglia dei 18 anni in molto si sono sentiti come te e te lo dico io che sono alla soglia dei 38 :)

    RispondiElimina
  6. Bè per fortuna non c'è una soglia di età per appassionarsi ai telefilm perchè io ho quasi 22 anni e ne seguo ben 7! Dai sono pochi quindi ti posso anche fare l'elenco:
    Once upon a time, Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Lying Game, One Tree Hill (di cui purtroppo non posso più seguire le repliche, causa lezioni universitarie :(), Grey's Anatomy e The Vampire Diaries.
    Io li seguo perchè mi piace "vivere" le grandi storie d'amore che non ho mai avuto, infatti chi conosce questi telefilm sa che ognuno ha la sua coppia con il proprio grande amore.

    RispondiElimina
  7. Mik hai visto sei pieno di "Mamme adottive" e "Sorelle" che ti danno consigli XDXD

    RispondiElimina
  8. io non amo i telefilm..preferisco di gran lunga i film..odio dover seguire per troppo tempo qualcosa :) già le fiction di due-tre puntate mi snervano :)

    RispondiElimina
  9. @ Rory,non me ne sono dimenticato del tuo segnalibro :P
    @ Monica, è veramente una bellissima cosa *___*
    @ Luigi, paradossalmente mi annoiano più le fiction che i telefilm ! Sui film non si discute - li adoro anch'io - , ma con le serie si sviluppa un attaccamento maggiore :)

    RispondiElimina
  10. Post carinissimo :)
    Guarda, quella per i tf è una passione che ci accomuna e che soprattutto non ha età!!! Conosco davvero tante persone più grandi di me (ho 20 anni) che amano rifugiarsi in una realtà alternativa, vuoi per relax, vuoi per continuare a sognare un pò!! xDD

    Comunque, tra i tf che seguo ci sono White Collar (che amo particolarmente), Pretty Little Liars, Once Upon a time, Grey's Anatomy, Merlin e One tree Hill, che è stato il primo grande amore **

    P.S: Complimenti per il blog ;)

    RispondiElimina
  11. Anche io sono dipendente dai telefilm! :D
    Non sto qui a linkarli tutti, o passano le ore...!
    Però i miei preferiti sono: Fringe, Game of Thrones, The Killing, Dexter, Homeland, Revenge e Breaking Bad.

    Bella rubrica, comunque!!

    RispondiElimina