venerdì 24 febbraio 2012

L'eredità di Jenna e Divergent. 1984 e Hunger Games hanno nuovi eredi !

Usciranno a Marzo due attesissimi titoli del panorama Young Adult . Si tratta di due romanzi di grande successo, capaci di mescolare azione e sentimenti . Il primo è l'atteso sequel di Dentro Jenna ( La mia recensione qui ) e , proprio ieri, la Giunti ha organizzato sul suo sito ufficiale un fantastico contest in cui , a tre fra coloro che si cimenteranno nell'aiutare i membri della redazione nella realizzazione del booktrailer, verrà inviata una copia del romanzo. 
Il secondo, invece, è il primo volume di una trilogia di enorme successo, i cui diritti cinematografici sono già stati acquistati dalla Summit. Il sequel , Insurgent , sarà rilasciato negli Stati Uniti a Maggio. Sto parlando di ...

Titolo : L'eredità di Jenna
Autrice: Mary E. Pearson
Editore : Giunti “ Y”
Numero di pagine : 272
Data di pubblicazione : 7 Marzo 2012
Prezzo: € 14,50
Sinossi: Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.
Hanno detto del romanzo : “ Avvincente e profonto” - Suzanne Collins, autrice di Hunger Games
Un estratto
Mi sorride con due occhi freddi come il ghiaccio. Non riesco a smettere di fissarla, ma so che sarebbe la cosa migliore da fare. Non riesco a smettere di fissarla perché lei ha un vantaggio su di me. Non riesco a smettere di fissarla per una ragione che lei conosce fin troppo bene. Perché la amo. Lei è tutto quello che ho.

 

Titolo: Divergent
Autrice: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Numero di pagine: 480
Data di pubblicazione : 22 Marzo 2012
Prezzo: € 16,90
Sinossi: La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tuttotranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.


1 commento:

  1. Ciao Mik!

    Sto leggendo proprio ora Dentro Jenna e devo dire che mi sta piacendo davvero tantissimo. Spero di poter leggere L'Eredità di Jenna il più presto possibile.

    Per quanto riguarda Divergent, avevo iniziato a leggerlo in lingua originale in formato ebook, ma mi aveva lasciato un po' interdetto. Non vedo l'ora che esca in Italia così potrò parlarne con altra gente, ed eventualmente finirlo.

    RispondiElimina