sabato 30 giugno 2012

All the world is a library: I ♥ Telefilm

Buon sabato a tutti! :D
In questo nuovo appuntamento con la rubrica All the world is a library torno a unire due grandi passioni che ci accomunano: i libri e i telefilm!
I romanzi di oggi, infatti, hanno ispirato tre serie TV della Abc , due delle quali, come i libri su cui si basano, sono ancora inedite in Italia.
- Il primo dei tre titoli è un sensuale mix di paranormale, passione e glamour, a metà strada tra I diari delle streghe e Desperate Housewives. Primo volume di una serie, ha ispirato l'omonimo telefilm che, a partire dalla metà di settembre, avvalendosi di un ottimo cast nel quale spiccano Vanessa Williams (la fantastica Wilhelmina di Ugly Betty!), la bellissima Rachael Taylor (Charlie's Angels), Robert Buckley (One Tree Hill) e Terry O' Quinn (il mitico Locke di Lost), incatenerà in un mondo di magia nera e intrighi familiari la Grande Mela e un pubblico di affascinati spettatori,i quali venderanno l'anima pur di gustare un morso di un altro episodio.
- Il secondo - ispirazione per una serie già conclusasi in America, ma ancora di incerta distribuzione nel nostro paese – nasce dalla fantasia di Sara Shepard, famosa autrice di Pretty Little Liars il cui nome, accanto a quello della prolifica collega Lisa Jane Smith (The Vampire Diaries, The Secret Circle), brilla accanto a quello degli autori e degli sceneggiatori di maggior successo. Il romanzo in questione, anche esso parte di una “saga”, ha una trama misteriosa, intrigante e capace di mozzare il fiato. Peccato che abbia trovato l'omonimo telefilm più soporifero di una pillola di Valium, mal recitato, noioso, inutilmente patinato e con una serie di protagoniste ancora più idiote delle quattro, inseparabili amiche di Pll! Con mio grande stupore è stato rinnovato per una seconda stagione: saranno contenti i fan, ma penso che una trashata del genere poteva anche essere troncata dopo ben 20 episodi, dando spazio a prodotti più meritevoli, ma meno seguiti dal grande pubblico.
- Il terzo e ultimo, invece, è il fresco e avventuroso romanzo su cui è stato basato il gradevolissimo Le nove vite di Chloe King, proiettato sul Deejay TV e interrotto dopo soli 10 episodi.
A mio avviso, un gran peccato. Seppur con il solito triangolo amoroso e i continui cliché del genere, mi stava appassioanndo non poco. L'avvincente storia di un amore impossibile narrata dalla voce di una simpatica sedicenne i cui baci, mortali come il più nocivo dei veleni, uniti a una serie di originali poteri derivanti dalla mitologia egizia, rendevano il telefilm un godibilissimo intrattenimento, simile al dolcissimo Pushing Daisies e al recente romanzo 7- Il numero maledetto.

666 Park Avenue
Di Gabriella Pierce
Cosa faresti se scoprissi che tua suocera è in realtà una perfida, spaventosa strega. . . letteralmente? Sin da quando il favoloso Malcom Doran è entrato nella sua vita, l’architetto Jane Boyle vive una stupenda fiaba. Quando le propone di sposarla con un diamante mozzafiato, Jane non riesce a credere alla sua incredibile fortuna e decide di lasciare il suo tedioso lavoro a Parigi e di cominciare una nuova vita con Malcom a New York. Ma quando Malcom introduce Jane nella famiglia Doran, una delle più temute e rispettate famiglie di Manhattan, la fiaba di Jane acquisisce tinte oscure. Presto tutto quello che pensava di sapere sul mondo – e su sé stessa – viene sconvolto. Ora Jane deve lottare con nuove, magiche abilità e contro coloro che farebbero di tutto per ottenerle.
 
La serie segue le vicende di una giovane coppia appena trasferitasi a New York, che viene assunta come responsabile della gestione di un condominio. I due non sanno però che tutti gli abitanti dello stabile hanno stipulato un patto con il diavolo al fine di veder realizzato ogni loro desiderio, ambizione ed esigenza.


The Lying Game
Di Sara Shepard
Io avevo una vita per cui qualsiasi persona avrebbe ucciso. Poi qualcuno lo ha fatto. La cosa peggiore dell’essere morti è che non c’è niente per cui vivere più. Niente più baci. Niente più segreti. Niente più pettegolezzi. Ma io sto per fare qualcosa che nessuno ha fatto mai – un secondo “spettacolo”, grazie a Emma, la sorella gemella che non ho mai conosciuto e che mi è stata strappata tempo fa. Ora Emma vuole sapere cosa mi è accaduto. E’ l’unico modo per scoprirlo è essere me – vivere nella mia vecchia vita e rimettere insieme tutti i pezzi. Ma saprà divertirsi con i miei migliori amici? Saprà convincere il mio ragazzo che è lei la ragazza di cui si è perdutamente innamorato? Fingere di essere felice e di essere una figlia amorevole quando i miei genitori la abbracciano per darle la buona notte? E riuscirà a fingersi ancora me anche quando realizzerà che il mio assassino guarda tutte le sue mosse? Da Sara Shepard, autrice celebre della serie Pretty Little Liars, nasce una nuova serie di romanzi su segreti, bugie e mortali conseguenze. Lasciate che “il gioco delle bugie” cominci.

Ambientata a Phoenix, in Arizona, la serie parla di Emma, una ragazza in affidamento che scopre di avere una sorella gemella identica, Sutton. Le ragazze sono state separate alla nascita. Sutton finisce in adozione a genitori ricchi e apparentemente vive una vita ideale. Si incontrano nell'episodio pilota, in cui Sutton chiede a Emma di scambiarsi per qualche giorno mentre lei insegue la loro madre naturale a Los Angeles. Inizialmente entusiasta di fare questo favore alla sorella, Emma impara presto che Sutton ha molti segreti...
 
The Fallen – Nine Lives of Chloe King
Di Celia Thomson
Chloe King è una ragazza comune. Passa la maggior parte del suo tempo a studiare, a litigare con sua mamma e a pensare ad un ragazzo…o forse a due. Ma nel periodo del suo sedicesimo compleanno, Chloe capisce di non essere poi così normale, dopotutto. Riesce a vedere indistintamente nelle ore notture, possiede riflessi incredibile – oh, non dimentichiamolo: ha anche gli artigli! Quando lei capisce chi è realmente – e da dove viene – è chiaro che non è da sola. E che qualcuno sta cercando di prenderla. Chloe ha nove vite. Ma nove saranno abbastanza? 
  
Chloe King è una ragazza che il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di possedere strani poteri tra cui una velocità superumana, un udito sviluppatissimo e l'abilità di afferrare gli oggetti con i suoi artigli. Quando scopre però che una strana figura le sta dando la caccia, viene a sapere di far parte dell'antica razza dei Mai e di essere la chiave per proteggere la specie da un gruppo di assassini che l'ha braccata per anni. 


5 commenti:

  1. Ciao Mik, che splendido post! Anche io amo le serie tv, non potrei nemmeno contare tutte quelle che seguo. Al momento i miei preferiti però sono The Walking Dead e Il trono di spade <3
    Tornando al tuo post, anche io ho trovato atroce la serie TV di PLL, decisamente inferiore a quella libresca, spero che per The Lying Game facciano di meglio! Invece 666 Park Avenue mi ispira parecchio, adoro Locke *_* Staremo a vedere se è all'altezza delle mie serie preferite! Le nove vite di Chloe lo trovo bruttino, non mi ha catturata per niente e ho finito per abbandonarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glinda! Che piacere: grazie per essere passata ^^ Sia del Trono di spade che di The Walking Dead ho seguito la prima serie, ma devo assolutamente recuperare la seconda, che il resto della mia famiglia ha già avuto modo di vedere!

      Elimina
  2. Di questi conosco solo The Lying Game! Devo dire che la prima serie mi è piaciuta parecchio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, Claudia! Magari le offro un'altra chance anch'io ;)

      Elimina
  3. Io tra le tre attendo con ansia "666 Park Avenue"! *_*
    Chissà se il libro uscirà mai da noi...

    RispondiElimina