giovedì 6 settembre 2012

Anteprima: Un bacio dagli abissi, di Anne Greenwood Brown

"La vendetta è una trappola,
Il tuo bacio la salvezza". 
Spostiamoci, quest'oggi, sul fondo degli abissi. Dopo La colonia sommersa (la mia recensione qui), è il turno della Mondadori di scoprire che sapore hanno l'avventura, il mistero e l'amore nel cuore verde dell'oceano. Dopo viaggi nel tempo, fiabe oscure e orrori sepolti nel buio della mente di un'adolescente qualunque, la splendida collana Chrysalide sperimenta quelle che molti definiscono i temibili avversari dei vampiri di Twilight e delle fate di Switched: le sirene. La definizione di “moda” non mi fa impazzire, quindi, già come aveva fatto la talentuosa Tricia Reyburn nella stesura della Siren Trilogy, sono pronto ad abbandonare qualsiasi ritrosia e a lasciarmi avvolgere dal vibrante fascino di Il bacio degli abissi. Chi sa, un'altra piacevole sorpresa potrebbe essere in procinto di abbandonare il suo avvolgente bozzolo.. Vi aspetto qui per riparlarne! Il 18 Settembre nessuna versione di greco potrà ostacolarci. Tutti in libreria per respirare, tra le pagine, gli echi di un'estate alla quale non ancora abbiamo detto addio. Quanti di voi lo aspettavano? Cosa pensate della copertina scelta dagli editori italiani? Io, come ho già detto alla cara Lucia dell'ufficio stampa, ne sono rimasto incantato. Semplice, drammatica, realistica. Niente maliziose sirenette in copertina, né paragoni con le saghe più celebri. Un'ottima e coraggiosa scelta.

Un bacio dagli abissi, di Anne Greenwood Brown

  18 Settembre 2012
300 pagine, € 16,00
Lily è felice perché trova che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo davvero a posto... ma lui in realtà nasconde un inimmaginabile segreto: appartiene ad una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell'energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo dovrà emergere dall'acqua per uccidere l'uomo che causò la morte della loro madre. Ma quell'uomo è il padre di Lily e l'unico modo che Calder ha per avvicinarlo è quello di sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d'angelo, Calder scopre che Lily è una ragazza molto speciale: si veste con abiti retro, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora perdutamente di lei. 
 

9 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo =)
    Preferivo la cover originale però, non capisco perché abbiano dovuto cambiarla!

    RispondiElimina
  2. Lo leggerò sicuramente. *-*
    Adoro le sirene e da piccola guardavo sempre La Sirenetta, quindi non posso lasciarmi sfuggire questo libro.
    La cover è diversissima da quella originale, ma mi fa impazzire. *O* Niente sierenette questa volta, ma un fantastico tritone. E poi tutta quell'acqua (pioggia + oceano)... sembra quasi di annegare!

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo l'ora di leggere questo libro! La trama mi incuriosice moltissimo!!!
    Per quanto riguarda la cover concordo con Juliette, preferisco l'originale, l'ambientazione di questa è spettacolare, ma il ragazzo lì boh mi ricorda un po' Tarzan del cartone della Disney :-/

    RispondiElimina
  4. Lo aspetto anche io!!
    La cover è molto bella, cupa, ma preferivo l'originale.

    RispondiElimina
  5. Mik anche io sono incantata dalla cover.. mi piace da impazzire, e anche se la trama non mi convince fino in fondo ho deciso comunque di leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Ammetto che la trama è veramente stupenda (motivo per cui lo comprerò siuramente) ma a me la cover ha fatto decisamente orrore.... è lugubre, cupa, inquietante e, a essere sincera, orripilante. Non che volessi una cover gioiosa della serie "ARIEL LA SIRENETTA" ma non volevo neppure una cover da funerale ( sarebbe bastato farla un po' più accesa e, ammetto che così sarebbe stata perfetta, nulla che lo accumunasse con Ariel e company e allo stesso tempo non...deprimente?). Sì insomma, capisco che Calder e le sue sorelle rubano l' energia agli esseri umani, ma una persona se non conoscesse la trama guardando la cover non immaginerebbe mai che parli di sirene e tritoni "succhia-energia", nè che parla di una storia d' amore (proibita? pericolosa? inconveniente?)ma semmai penserebbe di trovarsi davanti o un distopico o un thriller o roba simile ( sarà per l' atmosfera cupa e disperata, sarà che la mia immaginazione è contorta ma io, con queste tonalità lugubri me la vedo più adatta a quel tipo di libri...). L' unico motivo per cui la persona in questione capirebbe che non è così è per il titolo dolce e romantico (che stona veramente un sacco con la copertina). Comunque sembro essere l' unuca a cui la copertina a lasciato veramente biasita quindi in fin dei conti un suo fascino (sebbene io non ne veda) c' è....

    RispondiElimina
  7. Unica, non unuca. E ha non a ( mi dispiace per gli errori di ortografia =( )

    RispondiElimina
  8. Sicuramente sarà mio! La trama mi ispira troppo! E la cover italiana mi piace. La cover originale è davvero bella, ma se devo essere sincera questa italiana colpisce di più. Così dark, così diversa dalle solite. Con un ragazzo i copertina! Di solito ci sono solo ragazze. ^_^ Ciao!

    RispondiElimina