martedì 30 luglio 2013

Coming This Fall #1

Ciao a tutti, amici lettori! Tanti colleghi blogger, in queste settimane, stanno andando in vacanza, ma voi che passate da queste parti siete obbligati a sopportarmi senza interruzioni: non vado da nessuna parte e vi tormeterò ancora a lungo! Siate buoni e pazienti, mi raccomando: devo pur parlare con qualcuno, anche con questo caldo! Come avrete notato anche voi, è tempo che non vi intrattengo con la consueta carrellata di anteprime: il caldo ha fatto appisolare anche le maggiori case editrici – giustamente in ferie – e le uscite, per fortuna, sono rallentate notevolmente. Dico “per fortuna” perché le nostre finanze, altrimenti, non avrebbero retto... Ho deciso, quindi, in tempi di magra, di mostrarvi le uscite previste per questo autunno attraverso una piccola rubrica intitolata Coming This Fall. Nell'appuntamento di oggi, le novità più attese firmate dalla Piemme Freeway e dalla collana Chrysalide. Le trame e i dati sono stati presi da Wuz e Libreria Universitaria, mentre la sinossi dell'ultimo titolo è una mia sommaria traduzione dall'inglese. Di quali non potrete fare a meno? Li conoscevate o, magari, li avete letti in lingua? Un abbraccio, M ;)

Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo  
La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore. (Ottobre 2013) Legend di Marie Lu Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima... (Piemme Freeway; Ottobre 2013)

Legend di Marie Lu  
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima... (Piemme Freeway; Ottobre 2013)  

Il bosco dei cuori addormentati di Esther Sanz  
Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è morta anche la nonna che l'ha cresciuta. L'assistente sociale decide di affidarla all'unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Ruben, giovane studente di veterinaria, la prende sotto la propria ala protettiva e sembra che la vita della ragazza possa trovare un po' di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Miguel, un ragazzo bellissimo. È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: la fonte della giovinezza. La ragazza si innamora per' duramente del giovane immortale e all'improvviso tutti i nodi vengono al pettine: Ruben si rivela per quello che è, un demone che si occupava di Clara solo per tenerla sotto controllo e capire quanto e cosa sapesse. Con l'aiuto di Miguel, Clara lo sconfiggerà, ma dopo un dolcissimo incontro d'amore i due ragazzi, disperati, si rendono conto che l'angelo non può sottrarsi al proprio compito né rinunciare alla propria immortalità e... (Piemme Freeway; Settembre 2013)

Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin  
Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede anche se giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione con una diagnosi di probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah... (Chrysalide; Settembre 2013)
  
I segreti di Coldtown di Holly Black  
Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto... Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c'è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C'è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all'emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l'unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr'ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre. (Chrysalide; Ottobre 2013)


Barbablù - La camera di sangue di Jane Nickerson Trama tradotta da me. Quando il padre della diciassettenne Sophia muore, l'adolescente riceve una lettera inaspettata. Un invito – scritto su un sottile foglio, in un'elegante grafia – dal misterioso Monsieur Bernard de Cressac, il suo padrino. Senza soldi e con pochissime opzioni, Sophie accetta, lasciando la sua casa d'infanzia per la lussuosa abbazia Wyndriven, nel cuore del Mississipi. Sophia, che ha sempre desiderato una vita comoda, si scopre attratta e scioccata dallo charm e dalle maniere del suo generoso tutore. Ma quando comincia a mettere insieme i misteri del suo passato, accade che, filo dopo filo, una fitta rete si stringe intorno a lei. E mentre lei raccoglie storie e sussurri delle vecchie moglie dell'uomo – tutte con i capelli rossi come i suoi – negli angoli dimenticati dell'abbazia, Sophie capisce di essere rimasta intrappolata nella passione e nel pericolo dell'inebriante mondo di Cressac. (Chrysalide; Ottobre 2013)

20 commenti:

  1. Li voglio tutti. *____________*
    Impazziró dietro tutte queste uscite LOL

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, a dirsi, gli ultimi due. E sono sicuro lo saranno anche le edizioni, perchè mi piace come confeziona Chrysalide.
    Gli altri non mi attirano. :)

    RispondiElimina
  3. Il primo e l'ultimo sono quelli che mi ispirano di più ;)

    RispondiElimina
  4. Io sono attratta da "Il bosco dei cuori addormentati", "Io non sono Mara Dyer" "La camera di sangue"...devo averliiiiiiiiiii!!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ommiodio li voglio tutti. Me misera me tapina dovrò rinfoltire ancora la wish list

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tutti, dal primo all'ultimo!! *__* "Legend" lo voglio leggere da una vita: ce l'ho in inglese, magari riesco a finirlo prima della fine dell'estate! :) Arriva un nuovo romanzo della Black?! Ma è fantastico!!!

    RispondiElimina
  7. Il primo lo aspettavo da tanto dunque sarà mio ^^

    RispondiElimina
  8. Uh, almeno non sono l'unica a non andare in vacanza. Qua il caldo si è preso una pausa e dai quaranta di ieri ce ne sono venticinque, mi sembra di essere al polo nord in confronto alle settimane scorse *-*

    Questi li aspetto tutti, soprattutto Legend e il seguito di Mara Dyer...Shadow and Bone lo aspetto un po' meno dato che me lo sono già preso in lingua :P Su quello della Black ho letto recensioni davvero poco positive quindi non so cosa pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. *____* Non centra un cavolo ma ho appena visto la pubblicità di Hannibal su italia1 *_____*

      Elimina
  9. Nemmeno io vado in vacanza, ti faccio compagnia virtuale. Fortunatamente qui non fa caldo, perché Londra è sempre grigia, qualsiasi stagione sia! *^*
    Comunque tutti i libri sono fantastici e li leggerò, chi prima chi dopo. Il mio "dilemma di Amleto" ora è: che cover sceglieranno? Sono sicura che qualcuno di questi libri avrà una cover di merda. ahah presentimenti parte 1 :)

    RispondiElimina
  10. Alcuni li sapevo, altri mi hanno sorpresa, come l'ultimo titolo... woooooooooow!!! non vedo l'ora di leggerli tutti!!*_*

    RispondiElimina
  11. Mara Dyer lo voglio assolutamente, il primo l'ho divorato e ne sn rimasta assolutamente affascinata. Degli altri mi affascina molto Tenebre e ghiaccio, perchè tempo fa ne lessi una recensione assolutamente entusiasta. E cmq ti faccio compagnia volentieri caro Mik...ho visto che finalmente stai leggendo la Clare, cosa te ne pare?

    RispondiElimina
  12. Per fortuna non sono l'unica che non chiude il blog hahah xD Ora mi sento meno sola u.u Tra questi mi ispira molto I segreti di Coldtown, anche se solitamente non punto mai sui vampiri. Questo sembr ainteressante però :)

    RispondiElimina
  13. "Tenebre e ghiaccio" mi interessa moltissimo, sono contenta che venga tradotto :)
    "The coldest girl in Coldtown" ha una copertina fantastica, ma la trama non mi convince, non so perché.

    RispondiElimina
  14. Allora sei in buona compagnia, pure io non vado da nessuna parte :(

    RispondiElimina
  15. Shadow And Bone in Italia? I miracoli nelle case editrici accadono!
    dovrò leggerne un paio di questi qui eh.

    p.s. Ho appena trovato il tuo blog, ed è adorabile. Davvero.

    RispondiElimina
  16. Mi ispirano quasi tutti *-*
    Non vedo l'ora per Mara Dyer e l'altro della Chrysalide :D

    RispondiElimina