martedì 10 aprile 2012

Novità: Real Murders. Il club dei delitti irrisolti, di Charlaine Harris


Una nuova, entusiasmante novità firmata Delos Books.
Manca ormai poco all'imminente debutto della nuova stagione del serial True Blood e, in attesa di scoprire tutte le nuove sorprese che i geniali sceneggiatori ci riserberanno, l'amata Charlaine Harris torna nelle nostre librerie con un'incantevole serie. Primo di una saga di otto romanzi, Real Murders mescola sangue, mistero, segreti e l'irresistibile ironia tipica dell'autrice americana. Un po' James Patterson e un po' Stephen King, il romanzo spicca indubbiamente per la particolarità della trama e per la presenza di un'inusuale protagonista. Dimenticate le classiche dark lady e i detective dall'animo corrotto: Roe Teagarden vi permetterà di scrivere un capitolo tutto nuovo nel panorama del giallo internazionale. Vi lascerete avvolgere dalle spire del mistero?

Titolo: Real Murders. Il club dei delitti irrisolti
Autrice: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Numero di pagine: 240
Prezzo: € 14, 90
Data d'uscita: Marzo 2012
Sinossi: «La Harris manovra colpevoli e innocenti in una trama che cattura il lettore, inventando una indimenticabile protagonista, abile e complessa» Publisher Weekly
Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si riuniscono per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti.
Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale.


Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dieci romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.


1 commento:

  1. Ciao, mi spiace invadere questo post ma volevo avvisarti che c'è qualcosa per te qui: http://mycaffeletterario.blogspot.it/2012/04/doppio-ringraziamento.html

    Buona giornata!

    RispondiElimina