sabato 17 marzo 2012

Novità e Anteprime : Un segreto non è per sempre, di Alessia Gazzola


Ciao a tutti ! Sono felicissimo , quest'oggi, di segnalarvi l'uscita di un romanzo che – personalmente – ho a lungo atteso con curiosità ed entusiasmo. Sto parlando dell'atteso ritorno nelle librerie italiane della simpaticissima Alice Allevi, già protagonista di indagini e rocambolesche avventure in L'allieva , primo romanzo della serie. Nata dalla penna della talentuosa Alessia Gazzola, Alice è un medico legale nella quale confluiscono , in un energico mix , l' intuito di Kay Scarpetta e il trascinante brio della celebre Bridget Jones e che , dunque, riesce a coinvolgere con indagini serrate - degne del miglior serial poliziesco - e con l' irresistibile ironia che la contraddistingue e che la rende un'eroina umana e sensibile come poche. E' passato ormai un anno da quando la conobbi grazie alla lettura del romanzo d'esordio dell'autrice e , tutt'ora, ne conservo un ricordo positivissimo ! Se non l'avete fatto, vi consiglio di leggere anche il primo volume di questa originale serie , segnalandovi anche la recente uscita dell'edizione tascabile. Fresco e coinvolgente, lo consiglio a tutti coloro che vogliano avvicinarsi con un sorriso al medical- thriller “made in Italy” .Curiosi di saperne di più ? Scrivendo una mail all'indirizzo alice@allieva.it , avrete l'occasione di leggere il primo capitolo del nuovo romanzo, messo a disposizione dalla gentile Longanesi.


Titolo: Un segreto non è per sempre
Autrice: Alessia Gazzola
Casa editrice: Longanesi
Numero di pagine: 416
Prezzo: € 17,60
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2012
Sinossi: Dura la vita per Alice Allevi, che ha appena superato la delusione per non aver vinto un micro seminario di Scienze Forensi. Non che le interessasse tantissimo l’argomento: il fatto è che il seminario si sarebbe tenuto a Parigi, e a Parigi vive Arthur. Ma tant’è, si sa che per lei l’Istituto di Medicina Legale «è un amante malfidato che prende senza dare»… Ma la vita lavorativa ha in serbo per lei altre sorprese, e nello specifico una causa d’interdizione. Lui è Konrad Azais, un famosissimo scrittore, best seller in tutto il mondo, grande esperto di enigmistica. A richiedere l’interdizione sono i figli, che ritengono il padre ormai vittima della demenza senile visto che ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta.
Quando poi Azais muore in circostanze misteriose, che nemmeno l’autopsia riesce a chiarire, Alice inizia un’indagine combinando le sue conoscenze di medicina legale, l’intuito e la ricerca tra librerie e le opere di Azais…

 Titolo: L'allieva
Autrice : Alessia Gazzola
Casa Editrice: Tea
Numero di pagine:
Prezzo: € 12,00
Sinossi: Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
 
Alessia Gazzola è nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo dal 2007, si è specializzata in Medicina legale nel luglio 2011. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. L’allieva, il romanzo con cui ha esordito nel 2011, ha avuto un grandissimo successo: 4 edizioni, 60.000 copie vendute, in corso di pubblicazione in 4 paesi europei (Germania, Spagna, Turchia e Francia) e diritti venduti per la produzione di una serie televisiva. 

Nessun commento:

Posta un commento