mercoledì 26 settembre 2012

Scrivi e vinci "Dark Heaven - La carezza dell'angelo", di Bianca Leoni Capello.

Ciao a tutti, carissimi. In questo periodo di assenza, scandito da recensioni e da qualche sporadica anteprima, in realtà, stavo lavorando segretamente per voi. Una missione super segreta targata Sperling & Kupfer e pilotata dalle due autrici celate dietro lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello: Lorenza Stroppa e Flavia Pecorari. Il loro nome non vi suonerà nuovo. A partire dal 4 Settembre, infatti, è in rilievo sul loro romanzo d'esordio: il suggestivo Dark Heaven – La carezza dell'angelo. Dopo averlo recensito (qui), alle autrici è nata la splendida idea di realizzare un contest letterario che vede al centro i personaggi e le atmosfere evocate dalla loro penna. Un contest a tema, romantico e misterioso, in cui tutti voi vestirete i panni di scrittori per un giorno. A giudicarvi, le autrici stesse che, grazie alla disponibilità dell'ufficio stampa S&K, decreteranno il vincitore e decideranno il talentuoso fortunato a cui andrà una copia di Dark Heaven. Tra i primi posti dei fantasy più acquistati, sarà tutto vostro in una gara disputata a colpi di fantasia e idee. Il vostro compito? Stupire, emozionare, scrivere una vostra versione della storia. 

"Accelero l’andatura. Penny e io non abitiamo distanti, ma sono sola, e Venezia di notte è sempre un po’ inquietante. Sarà per la luce tetra dei lampioni che si riflette sull’acqua dei canali o per il silenzio ovattato che ingigantisce ogni rumore, ma ho paura. La borsa mi rimbalza sul fianco mentre cammino in fretta sui masegni lucidi e scivolosi.
Sono quasi arrivata a casa, quando con la coda dell’occhio vedo qualcosa muoversi nell’ombra davanti a me. È solo un attimo, poi tutto torna normale. Rallento, pensando
che si tratti di un gatto; invece, dal buio esce lentamente un uomo. Che guarda nella mia direzione (…). Distolgo lo sguardo, turbata. Lo sconosciuto, però, continua a fissarmi, e si dirige verso di me. Il mio cuore perde un battito." 


 Da questo estratto, tratto dalle prime pagine del romanzo, date il via libera alla vostra inventiva. Cosa succede dopo? Negli occhi di quello sconosciuto si celerà l'amore o la dannazione; tra le ombra di Venezia, un bacio rubato o la morte? Ditelo voi. Quello che vi viene chiesto è scrivere un piccolo racconto, di massimo 2000 battute (spazi compresi), in cui il sentimento o la paura prendono il sopravvento e conferiscono inedite facce alla storia d'amore tra Damien e Virginia. Una storia che nemmeno la morte riesce ad interrompere e che i secoli hanno cambiato irreversibilmente. Scatenatevi! Salti temporali, flashback, lotte e rivelazioni. Andate alle radici di questa storia o scrivetene il futuro. Per partecipare, pochi e semplici regole:

1 – Essere lettori fisso del blog
2 – Condividere l'iniziativa ovunque vogliate!
3 – Seguire, se volete, la pagina facebook del romanzo (qui).
4 – Lasciare un commento nel caso decidiate di partecipare e inviare il vostro contributo alla mail delvecchiomichele_@libero. Oggetto: Contest Dark Heaven.
L'iniziativa parte da oggi e scadrà lunedì, 22 Ottobre. Nei giorni successivi, le autrici delibereranno il vincitore.

12 commenti:

  1. Parteciperò con entusiasmo .... devo solo lasciarmi trasportare dalla fantasia!!Un bacione divoratrici di libri!!!

    RispondiElimina
  2. Ci provo volentieri, mi sento ispirato, mi calerò nei panni della scrittrice Maria Antonia Barbieri e vediamo cosa ne esce fuori.
    Stefano Bruccoleri

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa! Ci provo, vediamo se riesco a scrivere qualcosa di decente :) Scusa la domanda scema, per il racconto si contano 2000 battute oltre il breve prologo, giusto? Il prologo deve essere riportato?
    (Intanto condivido su fb e sul blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia! Se vuoi, puoi anche riportarlo, ma, ovviamente, non lo conteggio :)

      Elimina
    2. Proprio una domanda scema :) Comunque confermo la partecipazione a questa iniziativa.

      Elimina
  4. ci provo, spero di avere il tempo per fare una cosa apprezzabile! bellissimo contest!

    RispondiElimina
  5. Preparatemi una copia, con autografi ;) Grazie! Lin

    RispondiElimina
  6. ho mandato alla mail il mio contributo ma mi è tornato indietro con un messaggio che dice che è stata rifiutata dal server. Che faccio? Hai un'altra mail?

    RispondiElimina
  7. scusa volevo sapere ma per battute si intende 2000 caratteri spazi inclusi? se sì, ho già scritto un mini racconto di 1990 caratteri, fammi sapere...:)

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe partecipare! ma ho già partecipato allo stesso contest sul blog ''sognando tra le righe'', non pensavo di vincere, ma mi sono aggiudicata ad exaequo il primo posto vincendo il libro! quindi lascio il posto e la possibilità agli altri partecipanti!se vuoi, ti mando per mail ciò che ho scritto come incipit, se ti fa piacere leggerlo! ovviamente è giusto che le autrici scelgano un altro vincitore!

    RispondiElimina