giovedì 7 giugno 2012

All the world is a library # 4: Sequel (1)

Ciao a tutti! Dopo diverse settimane di assenza, torna la rubrica “All the world is a library”, nata per narrarvi del mio amore – tristemente non corrisposto! – per i romanzi in lingua, ma anche per  mostrarvi alcune delle uscite straniere più promettenti e per cercare un input utile a tuffarmi finalmente in “acque” internazionali. Oggi, però, si parla di sogni possibili. Di romanzi, ovvero, che – si spera entro il 2013 – avremo modo di leggere in Italia. Sto parlando, infatti, dei sequel di tre urban fantasy – letti e recensiti quest’anno – che si sono fatti apprezzare per la loro originalità e che, superando luoghi comuni e radicati cliché propri delle letture YA, hanno avuto un’ottima accoglienza sul mio blog e presso la stragrande maggioranza dei lettori.  Agli amanti degli urban fantasy il nome della simpatica Tessa Gratton non suonerà certo nuovo! Nonostante abbia finora pubblicato un solo titolo, il suo romanzo d’esordio – almeno per me – rimane la migliore lettura urban fantasy affrontata fino a questo momento (la mia recensione qui). Pur essendo perfettamente autoconclusivo, alcuni dei personaggi più amati di Blood Magic ritornano in questo nuovo volume dedicato alla magia del sangue e le loro terrificanti, e oscure avventure potranno essere gustate a partire dal 28 Agosto. Il secondo titolo è il volume conclusivo della saga di Tricia Rayburn. Dopo un adorabile inizio (la mia recensione qui) e un fiacco sequel (qui) spero che il mistero che mi ha fatto così apprezzare Sirene torni ad arricchire la lineare e sempre piacevole scrittura dell’autrice. Più azione, più paura… meno triangoli amorosi! Il terzo, invece, Days of Blood and Starlight, è l’atteso sequel dell’acclamato La chimera di Praga (la mia recensione qui). Torna Laini Taylor; tornano gli intensi personaggi da lei creati e i pittoreschi scorci che descrive; torna il suo stile inconfondibile e i suoi  innovativi intrecci. Il romanzo sarà rilasciato negli Stati Uniti a partire dal 6 Novembre. Piemme e Fazi, ci rivolgiamo a voi: mettetevi all’opera per i vostri appassionati lettori! :P


The Blood Keeper
di Tessa Gratton
I fan del Paranormal romance che hanno voglia di aria di novità troveranno quello che cercano in questa storia di orrore, fantasia e amore. Per Mab Prowd, la pratica legata alla magia del sangue è naturale come respirare. La conosce da sempre. Crescendo in un’isolata fattoria in Kansas con altri “praticanti”, il suo potere l’ha tenuta forse lontana dai ragazzi della sua età, ma le ha anche dato uno scopo – lei è connessa alla sua terra e protettrice della magia. E lei è in grado di praticarla all’aperto, con orgoglio e gioia, con la sola compagnia dei corvi. 
Mab farebbe  di tutto pur di mantenere viva questa arcana pratica e tenerla segreta. Ma una mattina, mentre è fuori a provare un complesso incantesimo, incontra Will, un ragazzo del posto che sta cercando di esorcizzare i suoi demoni personali. Lui fa esperienza del potere di Mab in una maniera che non comprende, ma è felice di avere avuto modo di incontrarla, seppur in quell’inusuale occasione. Ma i segreti delle precedenti generazioni, che erano protetti da Mab, stanno venendo al pettine. E lei e Will sono coinvolti insieme - sballottati più volte dalla forza oscura che sta cercando di liberarsi dalla terra in cui è imprigionata per reclamare il suo immenso e pericoloso potere.

Dark Water
Di Tricia Rayburn
Il mare la sta chiamando, ma la riluttante sirena farà di tutto per non rispondere …
Un anno dopo gli avvenimenti che hanno portato all’uccisione della sorella e che hanno trasformato lei in sirena, Vanessa sta disperatamente cercando di rimettere insieme la sua adolescenza e di reclamare una vita “normale”. Ma non importa quante volte al giorno nuoti, o quanta acqua salata beva, lei si sente sempre più fragile e debole. Non ha idea di come riuscire a sopravvivere da sirena a non vuole sapere tutta la verità sulla sua nuova identità. E’ troppo sconvolgente. All’ improvviso, la sua madre biologica appare nella sua tranquilla casa nel Main – lei è una delle Nenuphars, la stirpe più potente di sirene. La donna vuole disperatamente essere d’aiuto per sua figlia, dalla quale è stata separata per troppo tempo. Ma è giusto fidarsi? Adesso è tempo per Vanessa di fronteggiare la dura realtà – per sopravvivere ha bisogno di mettere in pericolo e ferire le persone che la circonda – ma è questa la vita che vuole?
Fresco e romantico, Dark Water dà voce a questioni antiche come gli abissi, e porta la Siren Trilogy a una sorprendente conclusione.

Days of Blood and Starlight
Di Laini Taylor
In questo intenso sequel dell’acclamato “La chimera di Praga”, Karou deve fare i conti con la sua vera identità e con il lungo e accidentato percorso necessario a vendicare la sua famiglia. Pienno di cuori spezzati e bellezza, misteri e segreti, nuovi personaggi e vecchie conoscenze, Days of Blood and Starlight porta la ricchezza, il colore e l’intensità del primo libro su una tela completamente nuova.

6 commenti:

  1. Bella rubrica e bei libri, specialmente il secondo :)

    RispondiElimina
  2. bellissimi il primo e l'ultimo. per il secondo sono ancora incerta....

    RispondiElimina
  3. Gli aspetto tutti e tre! Spero che Dark Water si risollevi, visto che Il richiamo della sirena l'avevo trovato abbastanza deludente. Ma gli altri due non vedo l'ora di leggerli!!! *_*
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  4. Adoro la cover di The Blood Keeper!Lo prenderò sicuramente =)

    RispondiElimina
  5. Le cover sono tutte e tre fantastiche! Io attendo con ansia, avendo letto i primi capitoli, i romanzi di Tessa Gratton e di Laini Taylor. Grazie per news! ;)

    RispondiElimina
  6. Queste cover sono tutte fantasticamente meravigliose. *-*
    Seguo le ultime due serie e la prima devo ancora inizirla. Non vedo l'ora di leggerli. (:

    RispondiElimina