domenica 6 aprile 2014

Qui pro cover #3


Buongiorno, buongiorno! Come state? Chiudiamo la settimana come si deve, con un nuovo appuntamento della recentissima Qui pro cover – rubrica nata per mettere a confronto, senza nessun intento polemico, cover gemelle, cover sorelle, cover imparentate alla lontana. Come sempre, anche questa mattina due gruppi di copertine. Le prime tre riprendono lo stesso soggetto presente sulla copertina della ristampa economica di Divergent – questa settimana la Roth e la sua trilogia sono state onnipresenti, da queste parti. Film, romanzo e adesso cover. Cover – francamente – molto bruttina, nonostante sia la più decente tra le tre. Le altre due appartengono ai romanzi Virtuosity e a Hidden, parte, quest'ultimo, dell'infinita (ma quanti volumi sono?) saga della Casa della notte. La modella è la stessa su tutte e tre, cambia giusto lo sfondo. Fastidioso il rosso cupo di Divergent, da pubblicità di creme depilatorie quello di Virtuosity, orientaleggiante quello di Hidden. Resta, quindi, una fanciulla che ha detto evidentemente no ai push up e agli interventi al seno – avere due cocomeri davanti avrebbe però giustificato la sua posa parecchio scomoda – ma ha detto sì a Valsoia ai capelli che fanno swish. A Jared Leto piacerebbe questo elemento. Le altre tre, invece, sono praticamente identiche, eliminato o aggiunto qualche dettaglio. I colori delle farfalle cambiano, ma la canotta da camionista resta. Preferisco, perciò, la cover di The Ice Queen, almeno – se c'è – non si vede. Più delicata, no? Le altre appartengono a Fate e all'edizione americana del M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O Luna. Leggetelo. La mia recensione qui. Le vostre preferite? Ditemi la vostra, su. Un abbraccio e buona domenica, M.

32 commenti:

  1. Oddio, hai ragione! La cover di Virtuosity sembra davvero una confezione di crema depilatoria... XD Delle tre forse preferisco quella di Divergent (per quanto... -_-) anche se mi piacciono i capelli "swish-osi" di Virtuosity.
    Per quanto riguarda la seconda tipologia di cover... Mah, forse la prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, concordiamo! Il soggetto delle altre tre cover è molto bello, ma quella canotta mi disturba, ahahahha

      Elimina
  2. Concordo riguaro la cover di Virtuosity... mamma mia.
    Di Fate mi piace molto il blu che sovrasta! Luna non l'ho ancora letto, ma ho visto che molti ne parlano bene!!

    RispondiElimina
  3. La cover di Divergent è spettacolare!
    Per quanto riguarda quella di Virtuosity, concordo pienamente ahahahahhah!
    La cover di "Fate" è molto bella, ma non mi piace il titolo perché è troppo...semplice? Sì, semplice.

    RispondiElimina
  4. a me piace quella di Divergent e quella di The ice Queen :) Luna l'ho letto anch'io e mi è piaciuto molto ^_^

    RispondiElimina
  5. ahahahahah la cover di Virtuosity è davvero orrenda, ora che mi ci fai pensare è vero che sembra la confezione di una crema depilatoria XD sto ridendo ocme una scema per questa cosa e i miei mi prendono per pazza, maledetto :P

    RispondiElimina
  6. ahahaha, in effetti Virtuosity fa davvero crema depilatoria, anche il titolo ci sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Per gambe più... virtuose"
      Sarà un successone ;)

      Elimina
  7. hahahahaha questo post è divertentissimo, hai scelto dei soggetti davvero più comuni di quello che pensavo, o almeno la ragazza dai capelli che fanno swish XD l'avevo vista solo sulla cover di divergent, che rispetto alle altre due è molto meglio-.-'.. in effetti è vero, quel rosso forse è troppo, a giudicare dal fatto che nella trama i colori che risultano essere più ricorrenti sono il nero e il grigio, che appartengono alla protagonista.
    Grazie a te vedremo questa ragazza anche su una crema depilatoria =D hahaha
    riguardo l'altro soggetto preferisco anche io the ice queen, è più elegante come copertina:)

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Sono contenta che questo sia stato il primo post che ho letto in questo blog perché l'ho trovato davvero pieno di senso dell'umorismo. La rubrica è già comica di per sé, ma i tuoi commenti sono azzeccati (io li condivido in pieno) e divertenti. Hai appena guadagnato una nuova lettrice, insomma ahah
    Nel primo round, quello di Jared, trovo che la più decente sia la cover di Virtuosity. Nel secondo round, quello della farfalla di Belen, la cover più carina, secondo me, è quella di The ice queen.
    Al prossimo post e buona giornata :)

    RispondiElimina
  9. ...esaltante...
    e ci sono delle verità assolutissime

    RispondiElimina
  10. Ah ah XD nooo ma che cover è quella di Virtousity XD hai ragione XD quelle che mi piacciono di più sono le prime di ogni fila :)

    RispondiElimina
  11. Quella di Divergent l'adoro, infatti ho preso quell'edizione invece della classica **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pure carina, ma non c'entra una mazza con le altre, poi D:

      Elimina
  12. 'Capelli che fanno swish. Jared Leto è uno di loro' no vabbè, ahahahahhaha.
    Coomunque, passando al vero scopo della rubrica, concordo con tutto ciò che riguarda la copertina di Divergent, a me non è proprio piaciuta e la più decente fra le tre è forse quella di virtuosity.
    Per quando riguarda il secondo round,invece, non piacciono neanche a me quelle canotte da camionista e voto la prima, decisamente!

    ps. ti ho taggato qui: http://paroledi-carta.blogspot.it/2014/04/share-your-blogger-love-tag-time.html#comment-form , passa a dare un'occhiata se ti va:)

    RispondiElimina
  13. Ahahahah! Hai ragione su tutta la serie, soprattutto la canotta da camionista: ma cos'è?! Che poi in Fate c'è anche quel tatuaggio da camionista orribile e la canotta è addirittura di un colore che non ci azzecca niente xD Comunque la mia preferita tra le prime è quella di Divergent e tra le seconde quella di The ice queen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordiamo tutti quanti, allora :) Sì, il tatuaggio è tamarro proprio!

      Elimina
  14. La canotta da bad girl e il tatuaggio tamarro cozzano con la farfalla. Ma poi chi è la protagonista di Fate? Una tizia rappettara-tamarra del Queens? Oscenità a palate.
    Le copertine con le tipe dai capelli che fanno swish sono bruttarelle tutte e tre, l'ultima modella in particolar modo sembra abbia un telo mare al posto del vestito. Ma poi le due Cast ormai avranno 900 anni, mi sembra scrivano da secoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ricorda esattamente, per me, quanti libri abbiano scritto, esattamente.
      Avranno dei cloni?

      Elimina
    2. Sicuro! Due a testa come minimo xD

      Elimina
  15. Ho riso tantissimo nel leggere la tua "presentazione" ;) E hai perfettamente ragione sulla copertina di Virtuosity: sembra una pubblicità di una qualche crema epilatoria. In compenso il tris di libri che hai scelto per la seconda parte non li conoscevo, ma sembrano interessanti... me li segno tutti e tre! :)

    RispondiElimina