lunedì 14 gennaio 2013

22.01.2013: Striges - La promessa Immortale, di Barbara Baraldi

 "Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando. 
Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni. 
Sei una strega, Zoe. E lui è un inquisitore."

E' da quanto lo scoprii per caso su Wuz, qualche mese fa, che conto i giorni che me ne separano dall'uscita nelle librerie. Letteralmente.
L'ultimo titolo della fantasiosa collana Chrysalide, infatti, in arrivo il 22 Gennaio 2013 in tutta Italia, ha subito occupato un posto speciale nel mio cuore e nella mia interminabile wishlist. Ammaliante urban fantasy, pericolosa e passionale love story, eccellente conferma di un talento unico, Striges – La promessa immortale è il nuovo, atteso romanzo della bravissima Barbara Baraldi; autrice giovanissima che, dopo aver firmato i primi due volumi della fresca trilogia di Scarlett e svariati romanzi a tinte noir, fieramente e meritatamente, porta alta la bandiera degli autori nostrani nel panorama europeo. Eclettica, talentuosa, affascinante e modella d'eccezione nell'ultimo capolavoro illustrato di Paolo Barbieri, Barbara fa di Milano lo scenario di una storia forte e surreale che non ha nulla da invidiare a quelle americane. Ecco, parlando della sua ultima “creatura”, cosa ci ha rivelato sul suo blog, Scritture Barbariche: “L’idea di Striges è nata parecchi anni fa quando, per la prima volta, cominciai a scrivere la storia di una ragazza che si trovava suo malgrado coinvolta nelle attività di una congrega di streghe. La storia è evoluta e si è poi modificata col passare del tempo. È nata dalla mia passione per la ricerca storica, per i racconti della buonanotte, le tradizioni popolari e le storie che si tramandano da generazioni nei luoghi dove sono nata (…) I suoi personaggi hanno continuato a delinearsi e a sussurrare le loro vicende ai confini del mio subconscio.” Perciò, tremate. Le streghe son tornate! E, se sono belle e misteriose come la magica e oscura copertina lascia intendere, nessuno è al sicuro dal loro sortilegio. Semplicemente irresistibili. Cosa ne pensate? ;)

  Titolo: Striges. La promessa immortale
Autrice: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori “Chrysalide”
Numero di pagine: 468
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 22/01/2013
E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti?
Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.

11 commenti:

  1. bello..m'intriga....aspettiamo l'uscita:)

    RispondiElimina
  2. Sarà mio. *^*
    La cover è meravigliosa e credo che sarà un ottimo libro di partenza per il mio obiettivo di quest'anno: leggere più libri di autori italiani. u.ù

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto un romanzo di quest'autrice, ma questo mi sembra davvero interessante. Finisce dritto in WL e la copertina è davvero bellissima :)

    RispondiElimina
  4. deve essere mio! Trama intrigante, cover splendida, lo voglio *_*

    RispondiElimina
  5. Ci farò un pensierino...
    La cover è fantastica! *^*

    RispondiElimina
  6. Oh lo adoro anche io! *O*
    La copertina io trovo sia davvero bella, per colori e soggetto.
    Molto intensa!
    Aspetto l'uscita insieme a te! :)

    RispondiElimina
  7. Questo romanzo mi attira moltissimo! *_*
    Sia la trama che la cover sono intriganti da morire!!!

    RispondiElimina
  8. da tempo immemore mi riprometto di leggere i libri della Baraldi, sopratutto Scarlett ma in tutta onestà attendevo un'edizione economica dei primi due e l'uscita del terzo!1 questo libro però mi ibntriga molto sopratutto perchè si parla di streghe che sono le creature sovrannaturali che preferisco in assoluto, quindi credo che comincerò da questo il mio incontro con la scrittrice!

    RispondiElimina
  9. non è decsamente il mio genere di lettura...

    RispondiElimina
  10. Ho solo una cosa da dire: finalmente una copertina decente da parte di Chrysalide.

    RispondiElimina