martedì 18 dicembre 2012

"L'età dei miracoli" e "Babbo Natale e Il furto dei regali": i vincitori!

Ciao a tutti, amici lettori! Vi scrivo di ritorno dal paese dei miei nonni.
Come molti di voi hanno saputo, infatti, nel cuore della notte tra il 16 e il 17 Dicembre, alla veneranda età di 88 anni, si è spenta la mia nonna paterna, Angela (o meglio, Angelina, come la chiamavano tutti!). Ha lasciato tre figli, quattro nipoti e due pronipoti, ricongiungendosi, finalmente, al marito Michele, scomparso nell'inverno di undici anni fa. Ringrazio chi, sulla pagina facebook del blog, mi è stato vicino e anche chi, invece, ha appena scoperto la mia perdita. Sensibili e affettuosi, come ho imparato che siete, sono sicuro che avreste tutti parole di conforto :)
E, accanto alla vostra solidarietà, un'altra piccola gioia e lo scoprire che, nei giorni della mia assenza, il blog ha raggiunto i 300 followers. Vi ringrazio! Un anno fa, non speravo nemmeno lontanamente in un traguardo tale. Lo so che detto da me non è una novità, ma, credetemi, vorrei avere modo di premiarvi uno ad uno. Ogni giftaway, quindi, da una parte mi rende felice, dall'altra immensamente combattuto. Come scegliere?
Questa sera, purtroppo, potrò premiare solo due dei 303 lettori, l'uno con una copia di L'età dei miracoli, l'altro con Babbo Natale e Il furto dei regali, ma vedrò cosa inventarmi. Le vostre email le ho tutte, ricordate, e il compleanno del blog si sta avvicinando sempre di più! ;)
Vi invito, intanto, a prendere parte, se vi va, al terzo giftaway natalizio (qui), che si concluderà il 20 di questo mese. Ringraziando Mondadori e Fanucci, vi saluto e vi lascio con il verdetto.

Il momento è giunto..
.. rullo di tamburi..

ELISA vince L'età dei miracoli!
Tutti i vostri commenti mi hanno lasciato gli occhi lucidi. Vi ringrazio per aver aperto un po' del vostro cuore a me e per esservi messi in gioco. Se vi avessi conosciuto prima, forse, non mi sarei sentito spesso così solo. Leggere di voi e dei vostri dodici anni – quando vi sentivate brutti, insoddisfatti, incompresi, strani – è stato come guardarsi allo specchio e ricordare. Elisa, con un commento breve e significativo, una prosa splendida e un'emozionante sincerità, mi è parsa a tratti molto simile alla Julia descritta dalla Walker: una consapevole e matura primadonna. Una grande protagonista della sua vita.

Elfolletto vince Babbo Natale e Il furto dei regali!
La più natalizia delle storie per il più natalizio dei blogger, che in occasione del “contest” ha postato sul suo Bookhunter una splendida foto del suo albero decorato a festa.Complimenti!

9 commenti:

  1. uh Mik mi dispiace tanto per tua nonna <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Anzitutto ti faccio le condoglianze per tua nonna, è sempre doloroso perdere i nostri cari, lo so perché ho perso tutti e quattro i nonni e capisco come ci si senta. ma so anche che le parole in questo caso servono a poco, e io, come mio solito, sto straparlando :( .
    Per quanto riguarda il giveaway, non immagini quanto io sia felice e sì, sorpresa. Non me lo sarei mai aspettata *-* . Mi hai fatto un bellissimo regalo di natale, Mich, grazie!

    RispondiElimina
  3. Mik ti abbraccio forte forte e ti sono vicina con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  4. Mik, ti lascio un abbraccio anch'io, mi spiace molto :(
    Un caro saluto, a presto...

    RispondiElimina
  5. mi dispiace molto per la tua perdita, un caro abbraccio e sicuramente la tua cara nonna ti sarà sempre accanto, anche se non c'è più...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina