giovedì 23 agosto 2012

Anteprima: Il veleno sulle labbra - "Una storia da Delirium", di Lauren Oliver


Nel Marzo del 2011, la Piemme Freeway aveva regalato ai lettori italiani la toccante storia della più proibita e letale delle passioni, scaturita dalla penna dell’acclamata autrice del best-seller E Finalmente ti dirò addio: Lauren Oliver. Sto parlando di Delirium (la mia recensione qui), un originale e insolito distopico, guidato dalla voce dell’amore e della libertà, che era finito in cima alla lista delle migliori letture dello scorso anno e che aveva collezionato, tra i suoi lettori, tutta una serie di cuori irrimediabilmente infranti. Con un finale percepibile sin dalle prime pagine, ma ugualmente spiazzante e doloroso, si era rivelato una tragedia moderna. Un Romeo e Giulietta, come lo avevo definito, ambientato in uno scenario di filo spinato e fumogeni. Come i più informati sapranno, recentemente, la sempre gentile Piemme aveva spiegato i motivi per cui avremmo potuto leggere il seguito – Pandemonium – solo a partire dalla primavera del 2013, ma, per farsi perdonare e per darci un nuovo assaggio della maestria dell’autrice, quest’oggi hanno diffuso la notizia più attesa da coloro che hanno amato l’indimenticabile storia narrata in Delirium. Tra la fine del mese e gli inizi di Settembre (presto saprò darvi la data precisa), giungerò direttamente in ebook, nella collana Piemme Shots, Il veleno sulle labbra, un intenso e breve racconto incentrato sul personaggio di Hana: protagonista, accanto a Alex e Lena, della vibrante storia di ribellione e rivalsa che tutti noi ricordiamo con nostalgia e commozione. Di seguito, la trama (tradotta da me) e la copertina ufficiale. Fatemi sapere cosa ne pensate! Lo attendete insieme a me? Preferite la copertina originale o quella opzionata dalla Piemme? :)

Titolo: Il Veleno sulle labbra
Autrice: Lauren Oliver
Editore: Piemme Shots 
Prezzo: 0,99 € 
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2012
Sinossi (provvisoria) : L’estate in cui pensavano di essere curate dall’abilità di amare, Lena e Hana – migliori amiche da sempre – cominciano ad allontanarsi. Mentre Lena è spaventata dalla musica e dalle feste con i ragazzi, Hana sperimenta il fascino del proibito. Per lei, l’estate è tempo di musica, ballo, tabù – e anche del suo primo, vero bacio. Ma, all’apparenza, Hana segue un comportamento esemplare. Conosce il suo promesso, Fred Hargrove, e immagina la vita confortevole e sicura che avrà dopo averlo sposato. Quando il momento della cura diventa sempre più vicino, Hana sente disperatamente la mancanza di Lena e si domanda come sia veramente amare qualcuno, spaventata e al contempo affascinata dal pericolo di innamorarsi. In questo racconto digitale, che affascinerà i fan di Delirium e che darà il benvenuto ai ragazzi che, per la prima volta, si avventurano in questo mondo distopico, i lettori vedranno alcune scene del primo romanzo della triologia filtrate dagli occhi di Hana. Una voce tutta nuova, che racconta il tumulto e il cambiamento di un’estate diversa dalle altre, capace di toccare nel profondo e di stupire con rivelazioni inedite.


I romanzi che compongono la trilogia. 
Delirium, secondo fonti certe, diventerà un film prodotto dalla 20th Century Fox.

7 commenti:

  1. Wow che bella notizia!L'ho letto qualche mese fa in versione originale e l'ho a dir poco adorato, anche se il finale mi ha lasciato a bocca aperta!Fortunatamente avevo già letto Pandemonium :)
    Non vedo l'ora di rileggere Hana in italiano!!!
    La cover non mi piace per niente (quella originale era molto meglio) e nemmeno il titolo, Hana sarebbe stato perfetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo sul tuo blog per leggere la recensione, allora :) A me il titolo piace, ma la copertina è TROPPO.. bho..rosa! :P

      Elimina
  2. cover....mah....non tanto di mio gusto....ma splendida notizia ^^

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'oraaaa!!! Preferivo la cover originale, ma è un ebook, quindi m'interessa poco :P

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora cavolo! Lo voglio troppo ç__ç

    RispondiElimina
  5. Siii, finalmente anche in italiano!! La copertina però non mi piace per niente!

    RispondiElimina
  6. La copertina è inguardabile, ma in fondo è un ebook :) L'ho già letto in inglese, ma non escludo che possa prenderlo anche in ita **

    RispondiElimina