tag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post8117586925599430040..comments2024-03-25T09:59:15.924+01:00Comments on Mr.Ink: Diario di una dipendenza: [2021] Top 10: Le mie letture Mr Inkhttp://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comBlogger14125tag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-22362394907855526842021-12-31T19:39:43.399+01:002021-12-31T19:39:43.399+01:00Rieccomi, Lory! Ne abbiamo un sacco in comune, che...Rieccomi, Lory! Ne abbiamo un sacco in comune, che bello!<br /><br />Malinverno, Gli affamati e Cat Person adorati nelle loro rispettive annate. Quando esce qualcosa di nuovo della Roupenian, quando?<br /><br />Il valore affettivo già sai, un esordio splendido. Bello e perturbante anche La spinta, che mi ha spinto (perdona il gioco di parole) a un'interessante e rivelatoria conversazione telefonica con mia madre. <br /><br />Gli altri li segno tutti indistintamente, perché mi fido di te! Un abbraccio, ci leggiamo nel 2022. :)Mr Inkhttps://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-87915782346154276332021-12-31T19:37:21.801+01:002021-12-31T19:37:21.801+01:00Una vita come tante è dolorosissimo, a volte gratu...Una vita come tante è dolorosissimo, a volte gratuitamente, atrocemente... Ma ha un coro di personaggi così popoloso e accogliente che avrei voluto non finisse mai. Nonostante le lacrime. Ha senso?Mr Inkhttps://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-38056030636592602852021-12-31T19:36:35.490+01:002021-12-31T19:36:35.490+01:00Però mi prometti che ci provi, con Bojack? Sopratt...Però mi prometti che ci provi, con Bojack? Soprattutto se hai apprezzato Zerocalcare. :)Mr Inkhttps://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-34495789001417360792021-12-31T19:36:11.127+01:002021-12-31T19:36:11.127+01:00Grazie mille, carissima! Una Top 10 decisamente ne...Grazie mille, carissima! Una Top 10 decisamente nelle tue corde. E' stato un anno bello, per il cinema e per le letture. :)Mr Inkhttps://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-15283670740317023262021-12-31T19:35:41.034+01:002021-12-31T19:35:41.034+01:00Scusami, Lory, sono stato in Puglia da mamma e ho ...Scusami, Lory, sono stato in Puglia da mamma e ho pubblicato con la programmazione automatica. Vi leggo ora e in ritardo. Ho sbirciato la tua lista nel commento successivo, quindi commento direttamente quella. :)Mr Inkhttps://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-12982391716260972652021-12-31T19:34:33.375+01:002021-12-31T19:34:33.375+01:00Va' oltre. Il romanzo è assolutamente nelle tu...Va' oltre. Il romanzo è assolutamente nelle tue corde scordate! Mr Inkhttps://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-4114001153571838032021-12-31T19:34:02.110+01:002021-12-31T19:34:02.110+01:00Ti ringrazio, spero troverai spunti utili per il 2...Ti ringrazio, spero troverai spunti utili per il 2022. ;)Mr Inkhttps://www.blogger.com/profile/09010375264805972745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-7412539033426148442021-12-30T16:55:07.807+01:002021-12-30T16:55:07.807+01:00Anche se ne ho letto solo uno e mi aveva poco entu...Anche se ne ho letto solo uno e mi aveva poco entusiasmato, sono felice di aver fatto i compiti per bene: ovvero di essermi segnata i migliori già nel corso dell'anno.<br /><br />Mi sono già accaparrata il numero 1 e complici i prossimi giorni di riposo spero di avere il tempo di leggermelo per bene. Il blocco del lettore l'ho sentito parecchio negli ultimi mesi e solo una buona lettura può sbloccarlo.Lisa Costahttps://www.blogger.com/profile/01505840319808672920noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-46496926841851753412021-12-29T10:49:29.778+01:002021-12-29T10:49:29.778+01:00Eccomi con la mia lista preferiti, sempre difficil...Eccomi con la mia lista preferiti, sempre difficile stilare, fare una scelta perché vorresti non escludere nulla, ho letto libri buoni e meno, ho iniziato libri e li ho accantonati, qualcuno l'ho ripreso. Alla fine ce l'abbiamo fatta!<br /><br />10. IL VALORE AFFETTIVO di Nicoletta Verna, come ti ho scritto, la sua scrittura mi ha colpito.<br /><br />9. PERDERSI di Elizabeth Jane Howard un libro malinconico che scava nella psiche e mette in luce aspetti e contraddizioni con una scrittura che ti avvolge.<br /><br />8. CAT PERSON di Kristen Roupenian. Per la fantasia, la follia, l'autenticità e l'assurdo di situazioni non impossibili.<br /><br />7. LA FELICITÀ DEGLI ALTRI di Carmen Pellegrino. Anche qui il voto va alla scrittura. Ci sono libri in cui ti senti a casa, storie che ti catturano.<br /><br />6. IL QUADERNO AZZURRO di James A. Levine. Prostituzione a Mumbai. Una storia terribile. Storia di riscatto tramite le parole, la scrittura, quando riesci ad inventare un mondo diverso intorno a te....un libro che ti lascia sofferenza e non dimentichi.<br /><br />5. GLI AFFAMATI di Mattia Insolia. Sono arrivata alla fine con un groppone sul cuore e gli occhi lucidi nonostante l'inizio ti sveli la fine. Bellissimi i ringraziamenti.<br /><br />4. NEL GIARDINO DELLE SCRITTRICI NUDE di Piersandro Pallavicini. Elegante leggerezza.<br /><br />3. SCOMPARTIMENTO N.6 di Rosa Liksom. Ecco, questo mi piacerebbe che tu lo leggessi, ho visto anche il film ma il libro va letto per comprendere meglio non solo una storia, ma la storia, con tutti i suoi risvolti, la cultura e il passato, un'epoca che la scrittrice descrive tramite dialoghi e pensieri. Credo ti piacerebbe.<br /><br />2.LA SPINTA di Ashley Audrain. Lettura sorprendente davvero. Ma già lo conosci.<br /><br />1. MALINVERNO di Domenico Dara. Quanto ho amato questo libro, meraviglioso!!! E anche questo lo conosci, grazie alle tue recensioni come vedi ce ne sono parecchi nella mia top ten.<br /><br />Menzione speciale va a "L'avversario" di Emmanuel Carrère. Storia vera, terribile e sconcertante.<br /><br />Ciao Michele!!!Loryhttps://www.blogger.com/profile/03693115394711745749noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-11534646014158504082021-12-28T18:49:52.545+01:002021-12-28T18:49:52.545+01:00Come molto spesso accade non abbiamo letture in co...Come molto spesso accade non abbiamo letture in comune, ma come sempre accade la voglia di prendere la tua classifica e copia-incollarla nella wish list è forte. Tranne Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata: non ho visto BoJack Horseman, e non apprezzo moltissimo le raccolte di racconti :DKaterinahttps://www.blogger.com/profile/16083304679157695745noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-14057501791760586532021-12-28T17:29:23.273+01:002021-12-28T17:29:23.273+01:00che bella top ten da cui attingere, Michele!!
Sic...che bella top ten da cui attingere, Michele!!<br />Sicuramente darò spazio a Butler, Verna e Diotallevi, ma anche UNA VITA COME TANTE e "Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata" mi attirano molto!!Angelahttps://www.blogger.com/profile/08104762086362354994noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-5107703567230280222021-12-28T16:37:45.636+01:002021-12-28T16:37:45.636+01:00Dunque dunque, sei stato velocissimo!
Ho in lista...Dunque dunque, sei stato velocissimo!<br /><br />Ho in lista da un po' la tua n.8 "Le stanze buie".<br /> Così come "La casa vicino alle nuvole", non ho mai letto niente di lui e credo partirò proprio da questo.<br /><br />Mi farò irretire dalla n.5....."mi girava il cuore" rende bene l'idea e ho voglia di commuovermi anch'io. Inoltre il titolo merita una certa attenzione.<br /><br />La quarta posizione è un libro che ho letto, dai miei appunti: "scrittura superba". Anche a me è piaciuto.<br /><br />"Un giorno questo dolore ti sarà utile", beh già sai che lo conosco, letto parecchio tempo fa, accidenti però in seconda posizione!!!!<br /><br />1 - Una vita come tante, amore e odio, disperazione e tenerezza. Bello e straziante, forse avrei indugiato meno su certi passaggi che rasentano una dose esagerata di dolore....ma certamente non ti abbandona, a distanza di tempo ti resta nel cuore con tutti i suoi personaggi e un protagonista che vorresti abbracciare.<br />Ho da tempo in mente di leggere il suo nuovo libro uscito ormai da un po', ma rimando sempre, forse paura? <br /><br />Dalla Ferrante non mi sento attratta.<br /><br />A presto la mia classifica, devo elaborare, mumble mumble....🤔Loryhttps://www.blogger.com/profile/03693115394711745749noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-2848778977678180312021-12-28T13:54:20.185+01:002021-12-28T13:54:20.185+01:00Avendo qualche giorno di vacanza, potrei avere del...Avendo qualche giorno di vacanza, potrei avere del tempo per qualche recupero letterario. Comincio a riannotarmi qualche titolo, a partire da quello dell'autore di BoJack e dal young adult crime, che potrebbero fare al caso mio.<br /><br />Un giorno questo dolore ti sarà utile purtroppo mi è stato rovinato dal pessimo adattamento cinematografico. :(<br />Cannibal Kidhttps://www.blogger.com/profile/09993226958393520486noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6424576537847051610.post-89129247665890811842021-12-28T10:47:24.040+01:002021-12-28T10:47:24.040+01:00Ciao Ink, non ho letto nessuno dei romanzi che hai...Ciao Ink, non ho letto nessuno dei romanzi che hai elencato, ma sembrano molto interessanti! :-)Arielhttps://www.blogger.com/profile/09288884702734547548noreply@blogger.com