domenica 28 aprile 2013

All the world is a library #9

Buona domenica a tutti, amici miei! Dopo una settimana all'insegna del sole, oggi sulla mia città si è posizionato un nuvolone scuro che non vuole proprio andare via: è la maledizione del fine settimana. Bello tutti i giorni, poi arrivano il sabato e la domenica e BANG: cielo che promette pioggia. L'arrivo delle nuvole era imprevisto, com'era imprevisto l'arrivo di una nuova puntata di una rubrica che – tra una cosa e l'altra – sto trascurando da un po'. All the world is a library – appuntamento saltuario in cui vi parlo dell'amore non corrisposto tra me e i romanzi in lingua – ritorna almeno per oggi, con la promessa di una maggiore puntualità! I romanzi che ho selezionato per voi, tutti ancora in attesa di essere pubblicati in Italia (arriveranno mai?), sono diversi tra loro e ognuno mi ha colpito per qualcosa di diverso. I primi due sono di autori che stimo moltissimo – il David Levithan di Ogni Giorno (questa volta con una collaboratrice d'eccezione) e la straordinaria autrice dell'altrettanto straordinario Proibito; poi vengono il primo volume della nuova saga di Claudia Gray, un affascinante mix di magia e romanticismo, e due intriganti romanzi d'esordio, con trame e copertine semplicemente irresistibili. Followers, di prossima uscita negli USA, è un “simpatico” teen thriller che indaga i sanguinosi misteri di Twitter; Between the Devil and the deep blue Sea è un urban fantasy gotico e romantico, dalla cover assurdamente bella e dalla trama che ha tutti gli elementi – ormai collaudatissimi – ai quali non so dire mai di no. Cosa ne pensate? Quali avevate già notato tra le continue meraviglie di Goodreads? Attendo le vostre impressioni. Un abbraccio e buona giornata, M :) NB. Trame tradotte da me.
 
Invisibility
Andrea Crember & David Levithan
Una magica storia d'amore tra un ragazzo invisibile e l'unica ragazza che può salvarlo, vederlo.
Stephen è invisibile. Ci è nato, così. Invisibile. Maledetto.
Elizabeth, a volte, desidererebbe l'invisibilità. Perché quando sei invisibile, nessuno può ferirti. Così, quando la madre decide di trasferirsi a New York City, Elizabeth è al settimo cielo. E' semplice sparire lì, in quella folla immensa di passanti e turisti. Poi Stephen ed Elizabeth si conoscono. Per lo stupore di Stephen, lei riesce a vederlo. E per lo stupore di Elizabeth, lei vuole che lui sia in grado di vederla – che sia in grado di vedere proprio tutto di lei. Ma quando i due diventano più vicini, un mondo invisibile si mette sulla loro strada – un mondo di rancori e disgrazie, incantesimi e maledizioni. E una volta finiti in questo mondo, Elizabeth e Stephen devono decidere quanto in profondità sono disposti ad andare – perché è lì che sta la differenza tra l'amore e la morte. Dall'acclamata Andrea Cremer, autrice della saga di Nightshade, e David Levithan, autore di Ogni Giorno, Will ti presento Will e Tutto accadde in una notte, una storia tutta da scoprire sugli elementi invisibili dell'attrazione, i rischi mortali colpevoli di renderti vulnerabile, e gli invisibili desideri che vivono all'interno di ognuno di noi.
 
Hurt
Tabitha Suzuma
Perché? Una bruciante domanda sulle labbra di tutti. Perché un ragazzo come Mathéo Walsh desidererebbe morire? A diciassette anni, lui è il più promettente campione di nuoto. E' un ragazzo a posto, un brillante studente, un adolescente che vive in una delle aree più salutari e sicure di Londra. Ha amici inseparabili ed è invidiato, segretamente, da tutti quelli che lo circondano. E, cosa assai importante, è profondamente innamorato della sua ragazza, Lola. E' sempre stato un ragazzo equilibrato e beneducato...
Fino a quella settimana. Una settimana che sembra non voler ricordare. Tutto quello che sa è che è cambiato, diventando uno che non si sa più divertire, che non vuole più stare insieme ai suoi amici, che non è più interessato al suo sport preferito. Qualcosa di orribile è accaduto quella settimana – qualcosa di violento, sanguinoso, intricato. Lui non si riconosce più. Non si fida più delle persone che gravitano attorno a lui: vuole solo far male, ferire, distruggere. Lentamente, inizia a mettere insieme i pezzi dei suoi ricordi sepolti e frammentati, e in sé vede il riflesso di un mostro. Tormentato, Mathéo improvvisamente si trova faccia a faccia con una scelta devastante. Custodire il suo segreto, e mettere le persone a lui più care in terribile pericolo... O confessare la verità, e perdere Lola per sempre...

Spellcaster
Claudia Gray
Quando la famiglia di Nadia si trasferisce a Captive's Sound, lei capisce che lì c'è più di quello che gli occhi riescano a percepire. Discendendo dalle streghe, i sensi di Nadia si accorgono che, in città, è a lavoro un'oscura e potente forma di magia. Mateo ha vissuto a Captive's Sound per tutta la sua vita, tentando di smentire la leggenda locale secondo cui la sua famiglia sarebbe maledetta – e sarà proprio quella maledizione a permettergli di vedere il futuro... e a renderlo, un giorno, folle. Quando Mateo sogna di salvare una bellissima ragazza – Nadia – da un incidente automobilistico ed il suo sogno si realizza, capisce di essere condannato. Nonostante le forze che li vogliono lontani, Nadia e Mateo devono combattere insieme per spezzare le catene della maledizione delle loro famiglie e per prevenire un disastro destinato a distruggere la vita della gente intorno a loro. Scintillante di magia e mistero, il nuovo romanzo dell'autrice bestseller Claudia Gray piacerà da impazzire ai fan di Hex Hall, La sedicesima Luna e I diari delle streghe.

Between the Devil and the deep blue Sea
April Genevieve Tucholke
Smetti di temere il Diavolo soltanto quando gli stai stringendo la mano...
Niente di eccitante accade nella sonnolenta cittadina costiera di Violet White.... finché non arriva River West. River affitta una stanza nella pensione dietro la fatiscente casa di Violet, e in modo inquietante, orribili cose cominciano ad accadere e Violet comincia a porsi domande sul ragazzo misterioso che vive proprio accanto a lei. River è soltanto un sorridente bugiardo dagli occhi belli e dal passato misterioso? O potrebbe essere qualcosa di più? La nonna di Violet l'ha sempre messa in guardia riguardo al Diavolo, ma non le ha mai detto che sarebbe potuto essere un ragazzo dai capelli corvini che schiaccia pisolini al sole, che adora il caffè, che ti bacia in un cimitero... e che fa sì che tu voglia disperatamente ricambiare quel bacio. Violet è già innamorata, non può ragionare lucidamente. E questo è proprio quello che River desidera.
Unendo una sinistra decadenza e il terrore emozionante di un horror gotico, April Genevieve Tucholke tesse una sognante, contorta e romantica storia, raccontata in maniera meravigliosamente terrificante – un debutto da guardare! Il romanzo perfetto per i fan di La sedicesima Luna, Chi è Mara Dyer, Anna vestita di sangue.

Followers
Anna Davies
Twittare o non twittare... un dilemma mortale.
Quando Briana perde il ruolo da protagonista nella produzione universitaria di Amleto, riluttante, accetta di gestire la pagina Twitter del club di recitazione e inizia a postare lì tiepidi aggiornamenti.
A stento ha qualche followers, quindi quando qualcuno mette mani al suo account, Briana non ha nessuna voglia di fermarlo. Dopo tutto, tweet come “C'è qualcosa di putrefatto nello stato della Danimarca... e c'è un corpo putrefatto nel teatro” sono semplici burle.
Ma, inaspettatamente, un corpo viene trovato nel teatro: quello della rivale di Briana. All'improvviso, ciò che sembrava uno scherzo si trasforma in una questione mortalmente seria. Per orrore di tutti, i macabri tweet continuano ad arrivare... e il numero dei cadaveri continua a crescere.
Non c'è altra spiegazione: qualcuno ha organizzato omicidi in diretta Twitter al campus.
Con la scuola sotto shock e la polizia impegnata a scovare l'assassino, tocca a Briana smascherare lo psicopatico prima che la carneficina raggiunga Shakespeariane proporzioni.. o prima che lei stessa diventi la prossima vittima.

15 commenti:

  1. sono tutti bellissimi...li vorrei tutti ma se dovessi scegliere,mi piaciono un sacco questo:Between the Devil and the deep blue Sea; e questo:spellcaster

    RispondiElimina
  2. Quanto amo questa rubrica!Allora, Invisibility mi sembra sia uscito proprio la settimana scorsa e non vedo l'ora di leggerlo!Ho adorato la serie della Cremer, mentre non ho ancora letto nulla di David Levithan (spero di iniziare al più presto ogni giorno), ma sono sicura che Invisibility sarà un libro stupendo!Sono curiosissima di leggere anche Hurt, la Suzuma è ormai una garanzia!Gli altri tre titoli sembrano fantastici, e Between the devil and the deep blue sea ha una cover magnifica, lo leggerei solo per quella *__*

    RispondiElimina
  3. Bei libri, sono spunti interessanti per iniziare qualche nuova lettura in lingua. :3
    Qualcuno (come Invisibility e Spellcaster) lo avevo già adocchiato ma è bello conoscere sempre nuovi titoli!
    Between the devil and the deep blue sea è favoloso. *O*

    RispondiElimina
  4. I primi due romanzi mi attirano abbastanza, gli altri tre un po' meno, però la scelta d'insieme mi piace. E poi, sarà il caso di dare una terza chance a Levithan... chissà che non sia quella giusta, per me!

    RispondiElimina
  5. I primi tre mi ispirano troppo ** Speriamo vengano pubblicati presto anche qui da noi!

    RispondiElimina
  6. Oddio non ne conoscevo nessuno, ma sembrano tutti fantastici! Il primo mi incuriosisce un sacco... e il secondo... la Suzuma D:
    Avrei paura di leggerlo y___y se fa altri scherzi poi?! Già le premesse non sono troppo promettenti XD

    RispondiElimina
  7. accidenti che libri interessanti hai scovato a parte quello della Gray(di questa autrice finora non mi è piaciuto nessun libro) e Followers (un pò inquietante epr i miei gusti) tutti gli altri mi hanno conquistato! complimenti!

    RispondiElimina
  8. I primi tre mi ispirano tantissmo *-* spero che la Mondadori porti in Italia anche questa serie di Claudia Gray, sembra promettente!!

    RispondiElimina
  9. Il primo me l'ero già segnato,mi ispira moltissimo!** Mi ispira molto anche l'ultimo!

    RispondiElimina
  10. Invisibility lo conoscevo già e lo voglio d morire proprio perché c'è di mezzo David Levithan...domani devo assolutamente procurarmi Ogni giorno!
    Non ci posso credere. Non avevo la minima idea che la Suzuma avesse scritto un'altro libro *-* Leggerlo è una necessità e un dovere u.u

    RispondiElimina
  11. Oddio Mik, e se questi libri non arrivano in italia come faccio? Adesso mi hai messo una voglia matta di averli...cmq quelli che mi hanno colpito di più sono BETWEET THE DEVIL AND DEEP BLUE SEA e SPEELCASTER...devono essere favolosi...magari l'ialia si desse una svegliata...

    RispondiElimina
  12. "Followers" mi ispira!! :D Me lo segno subito in WL: non lo conoscevo, sembra una bella scoperta! Grazie, Mik!! :D

    RispondiElimina
  13. Se la Mondadori non fa uscire quello della Suzuma scateno una seconda rivoluzione, e quella per Hunger games sembrerà una barzelletta XD

    RispondiElimina
  14. Mi incuriosisce il nuovo libro della Suzuma: sinceramente non mi schiero tra le fan di Proibito (bellino, ma niente di che: vedi mia solita recensione al vetriolo su Anobii), però è innegabile che questa scrittrice scriva bene, soprattutto per il livello Young Adult. Vedremo!

    RispondiElimina
  15. Mi ispirano tutti. Ma quelli che proprio vorrei leggere sono: Between the Devil and the deep blue Sea, Hurt, e Followers!

    RispondiElimina