martedì 22 gennaio 2013

19.02.2013: Multiversum - Memoria, di Leonardo Patrignani

Il momento è giunto, miei cari. A breve, infatti, sarà passato un anno da quando, lo scorso Febbraio, Leonardo Patrignani, un giovane autore alle prese con il suo primo, ambizioso romanzo, ci presentò Multiversum. Il web impazzì letteralmente. Interviste, recensioni su recensioni (qui trovate la mia), diritti acquistati dalle case editrici di mezzo mondo. Perfino coloro a cui non era particolarmente piaciuto, avevano mostrato una particolare ammirazione verso l'inaspettato e sorprendente rovesciamento finale. Una parola ripetuta in diversi capitoli – Memoria – divenuta finalmente concretezza. Una parola che, evocativa e affascinante, ha dato il titolo al secondo volume della trilogia dello scrittore milanese, edita dalla collana che ci ha fatto conoscere Muses, La sedicesima luna, Chi è Mara Dyer.
Curiosi di sapere cosa ne sia stato di Jenny, Alex e Marco e di scoprire se le previsioni su un volume ancora più entusiasmante del primo siano corrette? E di conoscere, inoltre, tutti gli inesplorati e intricati sentieri del Multiverso? Risposte alle vostre domande il 19 Febbraio 2013, quando in libreria, con una copertina spettacolare (ma quanto è bravo Roberto Oleotto?!) quanto quella del primo, potrete trovare un nuovo pezzo dell'avventura più sensazionale che c'è. Intanto, occhio alla trama e alle varie news, apparse in anteprima sul sempre aggiornatissimo Fantasy Magazine, dove, in esclusiva assoluta, è possibile godersi l'intenso prologo (qui). Chi lo aspetta con me? ;)

Titolo: Multiversum. Memoria
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori “Chrysalide”
Numero di pagine: 260 circa
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2013
Sinossi: "Forza, usciamo da questa gabbia." La frase pronunciata da Marco, con cui si conclude il primo romanzo, è il punto di partenza del secondo capitolo della Multiversum Saga. Alex, Jenny e Marco si trovano in Memoria, luogo esclusivamente mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine del loro mondo, una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Sarà Jenny a svegliarsi per prima, in una cabina a bordo di un sottomarino, in una realtà di nuovo fisica. La voce di Alex suona ancora nella sua testa ma lui non è con lei. Solo ritrovandolo potrà cercare una via d'uscita da quell'ennesima trappola. Sempre se è vero che nelle infinite biforcazioni del Multiverso esiste una strada alternativa...

11 commenti:

  1. Iooooo! Se è possibile questa cover mi piace anche di più della prima!

    RispondiElimina
  2. Le cover di questa serie sono meravigliose *-* purtroppo Multiversum non mi ha fatto innamorare come credevo, vedremo con Memoria!

    RispondiElimina
  3. Anche io attendo impaziente iniziamo a segnare la data:)

    RispondiElimina
  4. Non ho letto Multiversum, però le cover sono davvero magnifiche!!
    Ho sentito pareri abbastanza positivi rigardo il primo volume...quasi quasi ci sto facendo un pensierino ad iniziare anche questa saga!!=)

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non ho potuto leggere Multiversum anche se lo desidero moltissimo :c
    Le cover di questa serie sono fantastiche, mi brillano gli occhi wow *_*

    RispondiElimina
  6. varrebbe la pena solo per la cover, spettacolare!

    RispondiElimina
  7. Copertine mozzafiato come sempre!
    Io faccio parte della schiera di persone che il libro l'ha trovato costellato di difetti, ma quel finale... QUEL FINALEEEE, ha cambiato tutto! La voglia di leggere Memoria c'è!

    RispondiElimina
  8. Avevo in lettura multiversum un po' di tempo fa ma ho dovuto accantonarlo per Fight Club, però conto di riprenderlo presto perchè mi era sembrato molto carino! :)
    Le copertine sono assolutamente meravigliose!

    RispondiElimina
  9. Ho il primo nella libreria e lo guardo sempre u_U indecisa sull'iniziarlo o meno D: devo decidermi!
    Comunque copertina meravigliosa anche per questo volume *-*

    RispondiElimina
  10. La cover è bellissima! e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  11. E' stupenda la cover, molto suggestiva. :) Multiversum mi era piaciuto.

    P.s: io invece ho appena finito di guardare la terza puntata, mamma mia che finale... comunque la seconda stagione sta iniziando ad appassionarmi! ^_^

    RispondiElimina