venerdì 22 giugno 2012

Nuova rubrica: Sparlando di...

Ciao a tutti! Approfittando di un attimo di tregua da questo caldo torrido che non dà alcuno scampo, voglio parlarvi di un'iniziativa che vedrà coinvolti alcuni blog letterari. Una simpatica lettura collettiva, alla quale spero vogliate partecipare assieme a noi, che ci accompagnerà per gran parte dell'estate che abbiamo di fronte. Dalla curiosità e dalla fantasia di alcuni colleghi nasce, infatti, “Sparlando di...”, una rubrica a cadenza settimanale nella quale, in ognuno dei post, analizzeremo insieme, uno alla volta, tutti i capitoli che compongono un determinato romanzo, scambiandoci impressioni, pareri e regalando, ovviamente, qualche sorriso ai nostri affezionati lettori! Fidatevi, le risate e i sorrisi non mancheranno. Il romanzo che leggeremo in contemporanea io, Monica (Booksland), Keidi (Emozioni in bianco e nero) e Franci (Franci lettrice sognatrice), infatti, si presta benissimo a questo scopo. Curiosi?
Sto parlando del recente “Cinquanta sfumature di grigio”, il discusso bestseller di E.L James, balzato in cima alle classifiche internazionali tra entusiastiche recensioni e aspre stroncature. E' vero, il sesso vende sempre e comunque, ma siamo davvero curiosi di vedere il modo in cui l'autrice americana affronterà questo infuocato argomento. Quella da lei descritta è una passione senza cuore o una tormentata e romantica relazione alla 9 Settimane e mezzo? Diventerà un romanzo di culto o, come molti affermano ironizzando, verrà etichettato come un porno per “zitelle inacidite”?
Staremo a vedere! Sicuramente ne vedremo delle belle! E voi, vi unirete a noi?
Vi lascio con la scheda del romanzo e vi do appuntamento, per la settimana prossima, con “l'analisi” del primo capitolo di questo maliziosa lettura. Ho letto le prime pagine e ammetto che la mia faccia è diventata di tutti i colori dell'arcobaleno! Bene! Mi raccomando, nascondetelo dai vostri genitori! Se sono ficcanaso come i miei, potrebbero cominciare a tampinarvi di domande imbarazzanti. Nessuno scaffale della vostra libreria è abbastanza sicuro. Nessuna cartella del vostro computer è protetta da una password abbastanza efficace. Non ditemi che non vi avevo avvisato...ahahahahah! XD

Titolo: Cinquanta sfumature di grigio
Autrice: E. L James
Editore: Mondadori
Numero di pagine: 548
Prezzo: € 14,90
Sinossi: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

7 commenti:

  1. muahhahaha meno male che io non devo fare i conti con nessuno .. beh no non è vero.. mio marito nel caso potrebbe chiamare l'esorcista (come mi ha detto una mia amica qualche giorno fa) vediamo cosa ne esce! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai già letto il primo capitolo?

      Elimina
    2. Evito di commentare qui per non togliervi la sorpresa per lunedì (spero che qualcuno o qualcosa mi dia la forza di arrivare alla fine -.-)

      Elimina
  2. Hahhaha, bella questa iniziativa, penso proprio che parteciperò ;) il libro poi l'ho già letto (eh sì, anch'io sono diventata fucsia e di un'indecente tonalità di rosso) è stato un regalo di un'amica un po'...ehm, maliziosa, ecco. Sono davvero curiosa di cosa ne verrà fuori!

    RispondiElimina
  3. ahahahaha, non ancora comincio a leggero xD

    RispondiElimina
  4. Oddio, bellissima idea, aspetto con ansia i vostri commenti! Già rido! :'DD

    RispondiElimina
  5. Sinceramente mi è capitato di leggere romanzi con scene di sesso molto esplicite, quindi con 50 sfumature di grigio sono rimasta quasi sempre del mio colore naturale, e quando prendevo colorito era dal ridere. Per me è una storia assurda. L'erotismo è altro, e non capisco tutto questo successo.

    RispondiElimina