venerdì 3 febbraio 2012

Novità & Anteprime : Splash !! Sirene in libreria . . .


Con questo freddo è davvero poca la voglia di fare un tuffo tra le onde del mare. Il vento ulula, le onde si infrangono selvaggiamente sul bagnasciuga bianco di neve , spessi fiocchi cadono dal cielo calmo. Il mare continua a sussurrare. E' il richiamo dell'abisso quello che sentiamo. E' il suono di segreti che vengono svelati nelle profondità dell'oceano . . .e tra le pagine di due attesi romanzi !Dimenticate le sirene della fiaba di Andersen : i miti non hanno mai nascosto tanto mistero !

Uscito proprio ieri , per la Newton & Compton, il primo volume di una nuova serie paranormal romance . Il nome dell'autrice non vi suonerà nuovo ; si tratta di P.C Cast , autrice con la figlia Kristin della prolifica saga La casa della Notte .


Titolo: Il libro segreto delle sirene
Autrice: P.C Cast
Casa editrice: Newton & Compton
Data di pubblicazione: 2 Febbraio
Numero di pagine: 346
Prezzo: € 9,90

Sinossi: Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita…
E invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano però si rivela ben presto un luogo molto pericoloso, e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore…

Un romanzo divertente e sexy, dai dialoghi scoppiettanti. Le lettrici saranno trasportate in un universo fantastico ed emozionante, dove imperversa la battaglia tra Bene e Male, tra Antico e Moderno.


La seconda anteprima , invece, riguarda un interessante urban fantasy, capace di mescolare equamente thriller e tematiche young adult. Sequel di “ Sirene”, è pronto ad ammaliare i lettori italiani a partire dalla fine di Febbraio.




Titolo: Il richiamo della sirena

Autrice: Tricia Rayburn

Casa editrice: Piemme "Freeway"

Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2012

Numero di pagine: 312

Prezzo: € 17,00
Sinossi: Dopo aver tragicamente perso la sorella maggiore e scoperto chi – o che cosa – realmente è, Vanessa torna a casa. Ma le sirene che ha combattuto e sconfitto adesso vogliono vendicarsi. Ed è il corpo di Vanessa quello che vogliono vedere trascinato dalla corrente. Per proteggere se stessa e coloro che ama, Vanessa ha bisogno di un potere che sa di possedere, ma che non sa usare. L’unica strada è accettare la propria natura e quello che implica. E c’è solo una persona alla quale chiedere aiuto, sfortunatamente è la stessa la cui esistenza Vanessa vorrebbe dimenticare.


5 commenti:

  1. 'Il libro segreto delle sirene' è già nella mia wishlist :D

    RispondiElimina
  2. Il libro segreto delle sirene è già pronto per esser acquistato, non sapevo invece dell'esistenza de Il richiamo delle sirene e mi sa che ne farò presto richiesta!

    RispondiElimina
  3. meglio stare lontani dalle sirete :)

    RispondiElimina
  4. Prima i vampiri, poi gli angeli e ora le sirene!
    Ti dirò, io sto leggendo in anteprima Lies Beneath (che, ho saputo, è uno dei romanzi più attesi per l'estate) e parla proprio di Sirene...
    Finito questo, penso proprio che leggerò qualcos'altro (pensavo alla saga della Rayburn perché amo quella collana).
    Bell'idea quella di presentare le anteprime per argomento! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie, Erika! Proprio ora sto leggendo "Sirene" della Rayburn : è molto carino, ma il titolo è altamente spoileroso ! Fin'ora non parla proprio di sirene !! :P

    RispondiElimina